L’AD e DG di Italgas Paolo Gallo ha raccontato la visione manageriale che ha caratterizzato il suo percorso professionale e che ha guidato la trasformazione del Gruppo nel libro “Diario di volo. Come guidare la trasformazione digitale tra innovazione e sostenibilità”, pubblicato nel 2022.
Paolo Gallo: l’esperienza in Italgas raccontata nel libro “Diario di volo”
AD e DG di Italgas, Paolo Gallo ha pubblicato nel 2022 il libro “Diario di volo. Come guidare la trasformazione digitale tra innovazione e sostenibilità”, edito da Luiss University Press, in cui racconta anche la vision che ha caratterizzato il suo percorso professionale. Il manager vanta oltre 20 anni di esperienza alla guida di importanti imprese italiane, che gli hanno dato modo di incrementare competenze in ambito manageriale, di sviluppo aziendale, economico e di marketing. Paolo Gallo ha ricoperto ruoli di rilievo per progetti di larga scala a livello internazionale, per aziende infrastrutturali, energetiche e utility companies. “Credo nel potere dell’innovazione e sostengo la digitalizzazione della distribuzione del gas. Sono orgoglioso di far parte di un’azienda che guida lo sviluppo economico e sociale in Italia, promuovendo una crescita sostenibile da oltre 180 anni”, ha sottolineato il manager.
Paolo Gallo: la visione manageriale che ha caratterizzato la sua carriera
Laureatosi in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Torino, Paolo Gallo ha perfezionato la sua formazione con un MBA presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA - Università degli Studi di Torino). Dopo aver ricoperto il ruolo di AD per Fiat Energia, è stato impegnato in incarichi di vertice in Edison, Edipower e Acea S.p.A. In seguito, ha assunto la carica di AD di Grandi Stazioni dal 2014 al 2016, portandone a termine la privatizzazione. Dal 2016 Paolo Gallo è entrato a far parte di Italgas, contribuendo alla trasformazione digitale ed ecologica del Gruppo. Nell’aprile del 2025 è stato confermato per il quarto mandato consecutivo alla guida di Italgas, grazie ai risultati ottenuti attraverso la sua visione manageriale. Dopo l’acquisizione di 2i Rete Gas, avvenuta con successo lo scorso anno, il prossimo obiettivo del Gruppo, sotto la guida del manager, è quello di creare la prima realtà di distribuzione di gas in Europa.

Nessun commento:
Posta un commento