Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

domenica 1 febbraio 2026

Euroristorazione: il servizio di ristorazione scolastica per il Comune di Jesolo

Euroristorazione ha consolidato una leadership nel settore della ristorazione collettiva, in particolare quella scolastica. Nel gennaio del 2025, l’azienda ha esposto al Comune di Jesolo i dettagli del servizio offerto, soffermandosi sull’eccellenza del centro cottura di San Donà di Piave, sulla qualità dei menu e sulle iniziative per una corretta educazione alimentare.

Euroristorazione

Euroristorazione: qualità e sicurezza del servizio di ristorazione scolastica per il Comune di Jesolo

Leader della ristorazione collettiva, Euroristorazione è specializzata nel servizio scolastico, proponendo pasti salutari ed equilibrati e nel rispetto delle Linee Guida Nazionali e Regionali. Nel gennaio del 2025, l’azienda ha illustrato in dettaglio al Comune di Jesolo il servizio offerto alle mense scolastiche, concentrandosi sulla qualità dei fornitori, dei menù proposti e sulle migliorie attuate. Quello di San Donà di Piave per Euroristorazioneè un centro cottura dedicato esclusivamente al servizio scolastico, con più di 20 risorse e con una forza produttiva fino a 6.000 pasti nelle giornate di picco, che poi coincidono con le giornate classiche del rientro”. Il centro cottura è completo di tutti i reparti, tra cui l’ufficio prenotazione pasti, quello nutrizionale e quello qualità, gestendo tutti i processi internamente. I menu proposti per le mense scolastiche sono strutturati su quattro settimane e cambiano ciclicamente in base alla stagione.

Euroristorazione: la promozione di una corretta educazione alimentare

Oltre a garantire la qualità del servizio per la ristorazione scolastica, Euroristorazione è anche impegnata in attività e iniziative di sensibilizzazione anti spreco e promuovere una corretta educazione alimentare. Tra i progetti messi in campo dall’azienda vi è la distribuzione di un sacchetto per poter portare a casa il pasto non consumato L’obiettivo dell’iniziativa è quello di “sensibilizzare non solo i bambini, ma proprio tutta la popolazione che usufruisce del servizio, a quello che vuole essere un atteggiamento corretto e propositivo verso il cibo”. Tutto il personale di Euroristorazione è specializzato e con un fondamentale background in ambito scolastico. In aggiunta, sono garantiti “processi continui di formazione interna aziendale per la parte qualità e nutrizionale”.

Nessun commento:

Posta un commento