Il nuovo collegamento Autostrada A1 - Compendio Tor Vergata è stato inaugurato a luglio, in occasione del Giubileo 2025. L’AD di Anas Claudio Andrea Gemme: “Questa nostra opera rappresenta un significativo passo avanti nella modernizzazione delle infrastrutture viarie di Roma”.
Claudio Andrea Gemme: un traguardo eccezionale in tempi brevissimi
A luglio, Anas ha aperto al traffico il nuovo collegamento Autostrada A1 - Compendio Tor Vergata. Un’opera infrastrutturale di grande valore per la viabilità della Città Metropolitana di Roma, come si è potuto vedere durante il Giubileo dei Giovani 2025, tenutosi dal 28 luglio al 3 agosto scorsi. Con un investimento di 28,4 milioni di euro, l’intervento ha permesso di riqualificare l’area della Città dello Sport di Tor Vergata, risolvendo criticità storiche e migliorando l’accessibilità a quello che è un polo strategico della Capitale. L’Amministratore Delegato di Anas Claudio Andrea Gemme ha sottolineato che si tratta di un “traguardo eccezionale”, raggiunto “in un tempo brevissimo” grazie al contributo di tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione dell’opera. In una zona prima caratterizzata da una carenza di collegamenti infrastrutturali efficaci, il progetto di Anas ha trasformato la configurazione viaria, rendendo quindi funzionale il collegamento con l’area di Tor Vergata e ottimizzando l’accesso all’Ateneo e al Policlinico Universitario.
Claudio Andrea Gemme: Anas conferma il suo impegno per una rete stradale efficiente, sicura e funzionale
“Questa nostra opera rappresenta un significativo passo avanti nella modernizzazione delle infrastrutture viarie di Roma: contribuisce a migliorare la qualità della vita dei cittadini e ha preparato la Capitale ad accogliere al meglio i milioni di pellegrini per il Giubileo dei Giovani. Anas conferma il suo impegno per lo sviluppo di una rete stradale efficiente, sicura e funzionale a supporto delle esigenze del Paese”, aveva dichiarato l’Amministratore Delegato di Anas Claudio Andrea Gemme alla cerimonia di apertura. Insieme a lui, erano presenti anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, l’Arcivescovo e Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione S.E. Mons. Rino Fisichella, il Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo e Sindaco del Comune di Roma Roberto Gualtieri e il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonio Aurigemma.

Nessun commento:
Posta un commento