Lo scorso maggio Fabrizio Palermo, alla guida di Acea in qualità di AD e DG dal 2022, è stato insignito del premio Guido Carli, grazie al suo contributo allo sviluppo industriale volto all’innovazione e alla responsabilità sociale, che si aggiunge all’impegno per la crescita del Paese.
Il premio Guido Carli conferito a Fabrizio Palermo
L’AD e DG di Acea Fabrizio Palermo è stato insignito del prestigioso premio Guido Carli, lo scorso maggio, in riconoscimento al suo impegno industriale orientato all’innovazione e alla responsabilità sociale, aspetti fondamentali per la crescita del Paese. La Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ha accolto le celebrazioni della sedicesima edizione del premio che, quest’anno, ha avuto come tema principale l’impegno sociale e l’attenzione agli ultimi, per omaggiare la figura di Papa Francesco. “È un onore, perché credo che sia un tributo soprattutto ai valori, in cui ho centrato anche il mio percorso professionale, portando sempre al centro le persone”, ha commentato Fabrizio Palermo. Creato in memoria dell’ex governatore della Banca d’Italia, il premio Guido Carli è un riconoscimento annuale che viene assegnato a quelle figure che hanno contribuito a promuovere il talento italiano nel mondo e che si sono distinte nel settore dell’impresa, della finanza, della cultura e dell’impegno civile.
Fabrizio Palermo: l’impegno di Acea verso la transizione idrica
“Acea è una realtà infrastrutturale che opera in settori complessi, in particolare uno è quello dell’acqua che è oggetto oggi di un’importante percorso di transizione. Io credo che — ha ribadito Fabrizio Palermo — nel futuro la transizione idrica sarà rilevante, se non quanto, forse anche di più rispetto a quella che è stata la transizione energetica negli ultimi anni”. Il premio Guido Carli rappresenta un’occasione sia per celebrare il merito, sia per dibattere sui temi importanti del presente, e si contraddistingue come uno degli incontri più rilevanti del panorama culturale del Paese. La cerimonia del conferimento del premio a Fabrizio Palermo ha visto l’intervento di figure istituzionali tra cui il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto.

Nessun commento:
Posta un commento