Banca Generali, oltre 50 nuovi consulenti under 40 nel semestre: l’Istituto guidato da Gian Maria Mossa annovera il più alto tasso di fidelizzazione del mercato con abbandoni quasi nulli tra i neo-assunti, in un settore che soffre tradizionalmente un forte turn-over tra i giovani professionisti.
Gian Maria Mossa: Banca Generali rafforza la rete di consulenti con nuovi ingressi di professionisti under 40
Che il futuro della consulenza finanziaria sia anche e soprattutto nelle mani dei giovani l’AD Gian Maria Mossa lo aveva rimarcato anche lo scorso 28 gennaio durante BG Driving Evolution, l’evento che Banca Generali ha organizzato per i professionisti under 40 della propria rete di consulenti: coerentemente con la vision del manager, oggi anche i numeri confermano come l’Istituto punti fortemente sulle nuove generazioni. Nella prima metà del 2025 sono oltre 50 i nuovi ingressi di consulenti under 40: un valore pari a più del 60% delle nuove entrate complessive (80) e che assume anche maggiore rilevanza se si considera che, in un settore che tradizionalmente soffre un forte turn-over tra i giovani professionisti, Banca Generali annovera il più alto tasso di fidelizzazione del mercato. Sottolineando il valore di questi professionisti, l’AD Gian Maria Mossa nel corso dell’evento aveva rimarcato: “La nostra realtà è riconosciuta come una delle principali private bank italiane e vogliamo continuare a crescere, con il dinamismo di una startup unito alla forza e alla stabilità di un Gruppo da 100 miliardi di euro di masse in gestione”.
Gian Maria Mossa: nella prima metà del 2025 Banca Generali ha erogato 88.388 ore di formazione
“Guardare avanti e andare avanti è più facile quando nella squadra ci sono persone giovani. Per questo vogliamo attrarre, ascoltare e valorizzare le nuove generazioni e metterle in condizione di avere successo”: le parole dell’AD Gian Maria Mossa evidenziano anche l’importanza che Banca Generali riconosce alla crescita dei suoi giovani talenti. In quest’ottica la formazione gioca un ruolo fondamentale: nel primo semestre 2025 sono state erogate in generale 88.388 ore di formazione, pari a una media di 37 ore per consulente e oltre 180 giornate formative. Un investimento che si inserisce in una strategia più ampia di crescita professionale e di sensibilizzazione verso tematiche oggi centrali, come la sostenibilità. Forte dei numeri raggiunti, Banca Generali prosegue in questo percorso impegnandosi a promuovere ulteriori progetti mirati a consolidare la presenza di giovani professionisti all’interno delle reti di consulenza e ad accompagnarli nella loro crescita attraverso programmi mirati a valorizzarne il talento.
Nessun commento:
Posta un commento