Continua l’impegno di Cotral verso l’accessibilità e l’inclusività nel trasporto pubblico con l’accordo raggiunto con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Lazio che migliora le condizioni del servizio per persone con disabilità visiva.
Cotral: l’accordo con l’U.I.C.I. Lazio per un trasporto pubblico locale più inclusivo
Cotral, prima società di trasporto pubblico extraurbano della Regione Lazio, è da sempre impegnata a sviluppare l’inclusività nel trasporto pubblico. Fedele ai propri valori, ha stretto un accordo con l’U.I.C.I. Lazio (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Lazio) per migliorare l’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico locale a persone con disabilità visiva. Tra i servizi, è previsto che la nuova App aziendale sia completamente accessibile e semplifichi la navigazione per gli utenti, rendendola in questo modo più inclusiva. In aggiunta, è stato creato un tavolo di confronto permanente tra Cotral e U.I.C.I. Lazio, all’interno del quale si parlerà di questioni legate alla mobilità con lo scopo di efficientare il servizio. “Desidero ringraziare il Presidente dell’U.I.C.I. Lazio Claudio Cola per la disponibilità a un confronto costruttivo che ci ha portato a siglare questo importante protocollo”, ha commentato il Presidente Manolo Cipolla.
Cotral: un’esperienza di viaggio più accessibile e sicura
Al fine di migliorare costantemente il servizio, Cotral ha istituito un canale di segnalazione per possibili problemi di accessibilità e una campagna di sensibilizzazione per gli autisti, con il fine di ottimizzare l’assistenza ai passeggeri ciechi o ipovedenti, per un’esperienza di viaggio più sicura. Inoltre, Cotral lavora quotidianamente per incrementare l’accessibilità dei propri servizi, promuovendo soluzioni innovative per un trasporto pubblico sempre più inclusivo, mantenendo attivo un dialogo con enti come l’U.I.C.I. Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento