Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 23 luglio 2025

MAIRE, Alessandro Bernini: ricavi in crescita del 35% nel primo trimestre dell’anno

Il CEO di MAIRE Alessandro Bernini ha commentato i risultati conseguiti dal Gruppo nei primi tre mesi dell’anno: “Siamo orgogliosi di consuntivare i risultati finanziari del primo trimestre 2025 con una crescita a doppia cifra dei ricavi e dei margini, una conferma dell'efficacia della nostra strategia e dell'impegno delle nostre persone”.

Alessandro Bernini e Fabrizio Di Amato

MAIRE, Alessandro Bernini: fiducia nel futuro grazie alla solidità del portafoglio

Il nostro solido portafoglio ordini, che superava 15 miliardi di euro alla fine di marzo, si è rafforzato grazie agli ulteriori 900 milioni di euro assegnati ad aprile, mentre continuiamo a diversificare ulteriormente la nostra presenza geografica e aumentare la visibilità sui nostri ricavi nel medio termine”. È così che il CEO Alessandro Bernini ha commentato i risultati del primo trimestre 2025 di MAIRE. Con “una crescita a doppia cifra dei ricavi e dei margini”, il Gruppo ingegneristico ha avuto “una conferma dell’efficacia” della propria strategia e dell’impegno delle sue persone. Rispetto al primo trimestre del 2024, i ricavi sono aumentati del 35% a 1,7 miliardi di euro, l’EBITDA del 38,2% a 113,5 milioni di euro e il risultato netto del 37,3% a 64 milioni di euro. In linea con le attese, la crescita della controllata NEXTCHEM. Significativi anche i risultati della business unit Integrated E&C Solutions. “Il ruolo emergente dei Paesi del Global South e la resilienza del ciclo di investimenti energetici nel segmento downstream ci danno fiducia per affrontare la complessità dell’attuale contesto macroeconomico”, ha concluso il CEO.

Alessandro Bernini: rinnovato come AD e DG per il triennio 2025-2027

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha di recente rinnovato il Consiglio di Amministrazione di MAIRE per il triennio 2025-2027, confermando ad Alessandro Bernini l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo. In qualità di Chief Executive Officer, continuerà ad occuparsi dell’istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, con deleghe esclusive per la direzione e il coordinamento delle attività di MAIRE. Entrato nel Gruppo nel 2013 nel ruolo di Chief Financial Officer, Alessandro Bernini ha avviato la propria carriera come Revisore contabile, unendosi alla Ernst & Young di Milano nel 1980 dove ha curato la revisione di importanti gruppi nazionali e internazionali. Nel 1994, è diventato Partner con il ruolo di Responsabile degli uffici di Brescia. Due anni più tardi, è entrato in Saipem (Eni) in qualità di Chief Financial Officer. Nel 2008, è passato al Gruppo Eni, ricoprendo lo stesso incarico, oltre a quelli di Presidente di Eni Insurance e membro del Board della OIL. Dieci anni dopo il passaggio a MAIRE, nel maggio 2022 è stato nominato CEO del Gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento