Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 11 luglio 2025

Fabio Inzani: demolizione selettiva e progettazione sostenibile per la sanità

Con un’esperienza consolidata nei lavori di ristrutturazione anche in ambito ospedaliero e sanitario, Fabio Inzani guida Tecnicaer Engineering nel progetto per il nuovo Polo Ospedaliero San Paolo di Milano, focalizzato su sostenibilità ambientale, tecnologie avanzate, efficientamento energetico e profilo umano.

Fabio Inzani (Tecnicaer Engineering)

Fabio Inzani: il progetto di Tecnicaer Engineering per la ristrutturazione del Polo Ospedaliero San Paolo di Milano

Le strutture ospedaliere devono affrontare necessariamente le sfide contemporanee e adattarsi agli standard di sostenibilità ed efficientamento intelligente delle risorse e di ambienti adatti a ogni persona che vive l’ospedale, siano pazienti, personale e visitatori. Da più di 20 anni, Tecnicaer Engineering offre soluzioni nell’ambito della progettazione ingegneristica. L’inserimento del progetto nel territorio, l’urbanistica, il design, l’installazione di tecnologie impiantistiche, l’ingegneria clinica e tutti gli aspetti energetici sono solo alcuni dei servizi offerti. Infatti, un obiettivo chiave per l’azienda è l’ottimizzazione energetica, raggiunto con lo sviluppo di tecnologie che aumentino la sostenibilità ambientale. Sotto la guida di Fabio Inzani, il team di Tecnicaer Engineering riflette questa filosofia anche nel progetto di ristrutturazione del Polo Ospedaliero San Paolo di Milano: una struttura da 470 posti letto per cui sarà ottimizzata l’accessibilità e si punterà su tecnologie all’avanguardia. 

Fabio Inzani: il modello Human Experiences Builders

“Lavorare su ospedali esistenti richiede visione e rigore perché si tratta di migliorare ciò che c’è, senza fermarne il battito”, ha rimarcato Fabio Inzani. Il nuovo progetto del Polo Ospedaliero San Paolo di Milano, infatti, mette in risalto anche i percorsi interni e tutti gli spazi e ambienti della struttura sotto il profilo umano. Inoltre, è stata posta molta cura nella gestione sostenibile del cantiere, attraverso la demolizione selettiva e lo smaltimento controllato dei materiali, diminuendo in questo modo l’impatto ambientale. Tra gli altri lavori su cui Tecnicaer Engineering è impegnata vi è la progettazione del nuovo hub del Parco della Salute dell’innovazione e della ricerca di Torino, “dove si sperimenta il massimo grado di flessibilità e integrazione tra sanità, formazione e ricerca”, ha aggiunto Fabio Inzani, all’insegna del modello Human Experiences Builders, unendo tecnica, efficienza e benessere.

Nessun commento:

Posta un commento