Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 9 dicembre 2025

Federico Motta Editore: “Evangelario”, la nuova opera a tiratura limitata

In occasione del 25esimo Giubileo universale della storia della Chiesa cattolica, Federico Motta Editore ha pubblicato l’“Evangelario”, opera a tiratura limitata. Presentata lo scorso settembre alla Biblioteca Ambrosiana di Milano, con la nuova pubblicazione la Casa Editrice intende restituire un segno di apertura e speranza.

Federico Motta Editore

Federico Motta Editore: “Il Libro dei Vangeli”, la nuova opera a tiratura limitata presentata alla Biblioteca Ambrosiana

“Evangelario” è il nuovo volume a tiratura limitata che è stato presentato da Federico Motta Editore lo scorso 25 settembre presso la suggestiva ambientazione della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano. L’opera è stata edita per la ricorrenza del 25esimo Giubileo universale della storia della Chiesa cattolica ed è costituita da un volume di grande formato, che contiene al suo interno le tavole realizzate dal maestro Fabio Nones ispirate alla tradizione iconografica bizantina. L’evangeliario “vuole essere non soltanto un oggetto d’arte, curato nei dettagli, ma un segno di continuità e insieme di apertura, di speranza”, ha dichiarato la Responsabile Editoriale di Federico Motta Editore Silvia Di Pietro. La nuova pubblicazione edita dalla Casa Editrice ha l’obiettivo di rendere di nuovo centrale il messaggio e la forza contenuti all’interno del Vangelo.

Federico Motta Editore: un segno di apertura e speranza con l’opera “Il Libro dei Vangeli”

Quello di Federico Motta Editore è “un libro che ci invita a riscoprire un testo che, se da una parte ci ancora alla tradizione della cultura occidentale, dall’altro continua a provocarci bonariamente e a elevarci nell’affrontare le sfide di oggi e di domani”. Nel corso della cerimonia, la copia n. 005 di “Evangelario” è stata donata alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano. Per l’occasione, diverse le personalità presenti, tra cui mons. Matteo Crimella, membro del Collegio dei Dottori della Biblioteca Ambrosiana, e l’editore Massimo Fumagalli. In seguito alla collaborazione con Poste Italiane, Federico Motta Editore ha realizzato un folder che raccoglie una cartolina postale unica e un francobollo celebrativo. Per l’occasione è stato predisposto anche uno speciale annullo filatelico che conferisce ancora più valore all’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento