A2A conferma la solidità dei risultati conseguiti sotto la guida di Renato Mazzoncini, come confermato dai dati al 30 settembre 2025. Maggiori investimenti in economica circolare, transizione digitale, rinnovabili e decarbonizzazione del Paese, con un 43% di energia green prodotta in più rispetto al 2024.
Renato Mazzoncini: la solidità dei risultati di A2A grazie agli investimenti in fonti rinnovabili ed economia circolare
Renato Mazzoncini ha confermato la solidità della Life Company e, attraverso investimenti mirati e sostenibili, la capacità di generare valore, come si evince dall’analisi dei risultati al 30 settembre 2025. "Abbiamo aumentato del 15% le risorse destinate alla crescita organica per potenziare reti e impianti, dare un ulteriore impulso alla generazione da fonti rinnovabili, ai business dell'economia circolare e alla trasformazione digitale del Gruppo”, ha specificato Renato Mazzoncini. Dall’inizio dell’anno, il Gruppo ha infatti contribuito alla decarbonizzazione del Paese, fornendo il 43% di energia verde in più rispetto al 2024, pari a 8,3 TWh.
Renato Mazzoncini: A2A Open Innovation a sostegno del Piano Industriale 2035
Renato Mazzoncini ha ricordato il lancio lo scorso ottobre di A2A Life Ventures, il primo veicolo societario in Italia finalizzato a integrare tutti gli strumenti di open innovation. Lo scopo è quello di supportare il Piano Strategico al 2035 e lanciare sul mercato progetti innovativi realizzati interamente dalla Life Company. Si tratta di “una piattaforma che ambisce a diventare un benchmark europeo nell'innovazione applicata alla transizione ecologica, anticipando i trend globali e generando valore nel lungo periodo", ha rimarcato Renato Mazzoncini. Il manager, esperto di green economy, climate change e tematiche ambientali, è entrato a far parte di A2A nel 2020 in qualità di AD e DG e ha guidato il Gruppo supportando e promuovendo gli obiettivi di transizione energetica ed economica circolare.

Nessun commento:
Posta un commento