Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 16 dicembre 2025

Pier Silvio Berlusconi: nuova crescita per MFE in Portogallo

A seguito della partnership avviata da Pier Silvio Berlusconi con Impresa, il raggio d’azione europeo di MFE - MEDIAFOREUROPE si estende sull’intera penisola iberica, dove il Gruppo è già presente con le attività di Mediaset España.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi rafforza la posizione di MFE in Europa: la partnership con Impresa

“Con questa operazione, MFE amplia il proprio raggio d’azione editoriale e commerciale all’intera penisola iberica”: ad annunciarlo è il CEO Pier Silvio Berlusconi in seguito all’acquisizione di una quota del 32,9% nel capitale di Impresa. Salgono così a sei le nazioni in cui il Gruppo è presente con attività nei settori TV, media e intrattenimento: Italia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e ora anche Portogallo. A fronte di tale espansione, si consolida ulteriormente il progetto per la realizzazione del primo broadcaster di portata continentale. Ne ha parlato Pier Silvio Berlusconi, evidenziando come l’investimento in Impresa sia concepito per avviare fin da subito collaborazioni e sinergie in ambito tecnologico e commerciale. Inoltre, in coerenza con la strategia negli altri mercati europei, MFE valorizzerà la produzione di contenuti locali anche in Portogallo, puntando su un modello crossmediale incentrato su nuove tecnologie, sviluppo di piattaforme digitali e spinta sull’innovazione. “I grandi investitori pubblicitari considerano Spagna e Portogallo come un unico bacino”, ha aggiunto il CEO, specificando che “grazie a questa nuova partnership con Impresa e a Mediaset España, miglioreremo ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato europeo”.

Pier Silvio Berlusconi: MFE e Impresa “insieme per un nuovo sviluppo”

Nello specifico dell’operazione, Impresa costituisce il principale polo multimediale portoghese, detentore di reti televisive (tra cui i canali SIC), del periodico Expresso e di pubblicazioni sia su editoria tradizionale che elettronica. Fondata da Francisco Pinto Balsemão, opera con otto canali e ha alle spalle una storia che si estende per quasi 50 anni. Lo ha rimarcato anche Pier Silvio Berlusconi, sottolineando come Impresa sia “un’azienda familiare con una lunga tradizione nei media. Da oggi lavoreremo insieme per un nuovo sviluppo con spirito imprenditoriale e concretezza”. A fargli eco Francisco Pedro Balsemão, Amministratore Delegato di Impresa, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del principale Gruppo europeo dei media, condividendo una visione che mette al centro contenuti di qualità, produzione locale e innovazione tecnologica. Impresa porta in questo progetto la propria esperienza e il profondo legame con il Portogallo, con l’obiettivo di generare valore per tutte le parti coinvolte”. Un percorso di crescita che consolida l’intero Gruppo MFE inserendosi nel progetto internazionale del CEO Pier Silvio Berlusconi: crescere su scala europea valorizzando il sistema multipiattaforma di MFE – che comprende TV tradizionale, piattaforme digitali, radio e digital out of home – per la nascita del primo network televisivo e mediatico a impronta europea.

Nessun commento:

Posta un commento