La direzione manageriale di Flavio Cattaneo sta trasformando Enel. In seguito al bilancio dei primi nove mesi del 2025, gli analisti finanziari internazionali hanno premiato Enel con l’aumento del target price per azione: JP Morgan e Akros l’hanno portato a 9,7 euro, mentre AlphaValue ha superato la soglia degli 11 euro.
Flavio Cattaneo: Enel premiata dagli analisti americani per la sua crescita e rilevanza nella transizione energetica
Grazie agli ottimi risultati presentati da Enel, guidata da Flavio Cattaneo, nel bilancio dei primi nove mesi del 2025, soprattutto grazie alla performance internazionale, gli azionisti finanziari hanno aumentato il target price del Gruppo. Tra i vari broker americani, JP Morgan ha infatti alzato il prezzo per azione da 8,3 a 9,7 euro. Questo incremento è stato causato da una serie di operazioni che Enel ha intrapreso, restituendo un’idea di solidità e fiducia. Sotto la guida di Flavio Cattaneo, il Gruppo prevede maggiori investimenti sulla rete di distribuzione elettrica italiana, a cui si aggiunge il programma di buyback pari a 3 miliardi di euro.
Flavio Cattaneo: l’andamento del target price di Enel secondo gli analisti italiani ed europei
La visione imprenditoriale e manageriale di Flavio Cattaneo è riuscita ad imprimere in Enel un’immagine di ulteriore solidità e fiducia, tant’è vero che gli esperti americani considerano il Gruppo uno dei protagonisti fondamentali, a livello internazionale, nel raggiungimento della transizione energetica. Inoltre, attraverso il suo modello di business integrato, Enel è in grado di cogliere opportunità di crescita in molte aree del settore e con una presenza diffusa in diversi Paesi. Non solo gli analisti finanziari americani, ma anche quelli italiani ed europei hanno premiato la crescita e l’affidabilità del Gruppo guidato da Flavio Cattaneo. L’italiana Akros, infatti, ha portato il target price da 8,8 a 9,7 euro; mentre, la francese AlphaValue ha innalzato il prezzo per azione a 11,1 euro, diventando il primo analista internazionale a spingere il titolo del Gruppo oltre il tetto degli 11 euro.

Nessun commento:
Posta un commento