Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 12 dicembre 2025

Paolo Gallo: Italgas, interesse di efficienza energetica in Grecia con la controllata Enaon

In occasione della presentazione del Piano Industriale di Enaon, controllata di Italgas, l’AD e DG Paolo Gallo ha confermato l’interesse del Gruppo per l’avvio di attività di efficienza energetica (ESCo) in Grecia, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione del RePowerEU.

 Paolo Gallo

Paolo Gallo: l’interesse di Italgas per attività di efficientamento energetico in Grecia

“Stiamo studiando il mercato in Grecia per mutuare la nostra esperienza e provare a creare valore anche qui, come già fatto in Italia", ha dichiarato l’AD e DG di Italgas Paolo Gallo. Lo scorso 4 dicembre, durante la presentazione del Piano Industriale della società controllata Enaon, il manager ha confermato l’interesse di Italgas nell’avviare un’attività di efficienza energetica in Grecia, proprio attraverso la controllata. "L'efficienza energetica è uno dei pillar del RePowerEU e una leva strategica per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica e decarbonizzazione dei consumi — ha aggiunto Paolo Gallo — In Italia abbiamo dimostrato cosa siamo in grado di fare nel settore e gli importanti risultati che possiamo raggiungere sia in ambito industriale sia a beneficio della Pubblica Amministrazione”.

Paolo Gallo: il percorso nel settore energetico fino al quarto mandato consecutivo in Italgas

Paolo Gallo si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Torino, completando la sua formazione con un MBA conseguito nell’Università della stessa città. Nel 1988, è entrato a far parte di Fiat Avio S.p.A., azienda per cui, in 13 anni, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. A partire dal 1997, ha spostato i suoi interessi verso il settore energetico, avviando progetti in Italia, India e Brasile e contribuendo alla nascita di Fiat Energia, di cui è stato AD fino al 2002. Dal 2002 al 2011, è stato Direttore Strategie e Innovazione del Gruppo Edison e AD di Edipower. Il 2011 ha siglato l’ingresso di Paolo Gallo in Acea S.p.A., che ha guidato in qualità di DG fino al 2014, prima di essere nominato nel 2016 AD di Grandi Stazioni S.p.A., società di cui ha curato la privatizzazione. Oggi è AD e DG di Italgas, confermato per il quarto mandato consecutivo dopo la prima nomina avvenuta nel 2016.

Nessun commento:

Posta un commento