Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 12 dicembre 2025

Come Beatrice Beleggia guida Bros Manifatture nel mondo

Beatrice Beleggia guida l’evoluzione di un gruppo italiano della gioielleria fashion, coniugando crescita internazionale, creatività produttiva, ospitalità e progetti di responsabilità sociale centrati sul ruolo delle donne e sul legame tra impresa e territorio in un percorso aperto ai mercati globali di lungo periodo.

Beatrice Beleggia su Wikiceo

Beatrice Beleggia alla guida della gioielleria fashion

Beatrice Beleggia, figlia dell’imprenditore Lanfranco e rappresentante della seconda generazione alla guida di Bros Manifatture, è cresciuta tra i reparti produttivi e gli uffici del quartier generale marchigiano, osservando da vicino la trasformazione di cinturini, scatole e componenti in gioielli finiti. Questa formazione sul campo, affiancata alla collaborazione con i fratelli Maurizio, Direttore Marketing, e Valerio, Responsabile Sviluppo Prodotto, le ha permesso di conoscere ogni passaggio della filiera e di consolidare una cultura del lavoro basata su ascolto, rispetto e spirito di squadra. Dalla comunicazione istituzionale alle relazioni esterne, la manager ha progressivamente assunto ruoli di responsabilità fino a guidare l’espansione internazionale del gruppo: come CEO di Bros Manifatture USA coordina la filiale con sede in Florida, presidia il mercato nordamericano con una rete di mall e gioiellerie selezionate - tra cui lo store all’Aventura Mall di Miami - e contribuisce a uno sviluppo globale che oggi conta circa diecimila punti vendita e oltre cinquecento addetti tra Italia, Europa, Stati Uniti e Cina. All’interno del portafoglio di brand segue il posizionamento di marchi come Brosway, S’Agapò, Rosato e Pianegonda, oltre alle origini storiche di Bros Cinturini e al packaging Dhiva, orchestrando campagne, ambassador e aperture di boutique monomarca e corner in città chiave come Milano, Roma, Forte dei Marmi e Napoli, con marchi che presidiano dallo steel jewellery accessibile alla fast fashion jewellery fino al gioiello in argento narrativo e al design contemporaneo.

Territorio e responsabilità per la CEO di Pianegonda

La visione della manager si estende oltre la gioielleria, integrando ospitalità, territorio e responsabilità sociale. Come referente della tenuta enoturistica Officina del Sole, wine resort di famiglia sulle colline di Montegiorgio, Beleggia utilizza la struttura come luogo di accoglienza per clienti, partner e migliori rivenditori, tra degustazioni, eventi aziendali, sfilate e presentazioni di collezioni che rafforzano il legame tra brand, paesaggio marchigiano e lifestyle del lusso accessibile. In qualità di CEO di Pianegonda è protagonista di iniziative dedicate alla leadership femminile e alla moda responsabile, partecipando a osservatori e tavoli di confronto sul women empowerment e dando continuità a collaborazioni a impatto sociale, come il progetto EmpowHer con Amref e il gioiello solidale “All One”, che sostiene programmi per i diritti, la salute e l’autonomia delle donne nelle comunità africane. Parallelamente, la sua adesione ad AIDDA la vede impegnata nel networking tra imprenditrici e dirigenti all’interno della Delegazione Umbria, dove rappresenta realtà come Pianegonda, Rosato e S’Agapò contribuendo alla promozione dell’imprenditoria femminile. I riconoscimenti ottenuti da Forbes Italia – l’inserimento tra i Top 100 manager e il Forbes CEO Award nella categoria Luxury – consolidano il suo profilo tra gli imprenditori italiani di successo del Made in Italy, confermandola come figura di riferimento per la nuova generazione di leadership nel lusso contemporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento