Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 16 dicembre 2025

Buoni pasto a 10 euro, Fabrizio Ruggiero: un aiuto concreto contro l’aumento dei prezzi

In un contesto economico in cui l’inflazione rallenta ma il costo della vita continua a pesare sulle famiglie, il tema del potere d’acquisto resta al centro del dibattito pubblico. Fabrizio Ruggiero, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Edenred Italia, ha pubblicato sul suo profilo LinkedIn un post in cui sottolinea come, nonostante i primi segnali di frenata dell’inflazione, “il carrello della spesa sia sempre più pesante”.

Fabrizio Ruggiero

Caro vita, Fabrizio Ruggiero: più welfare e sostegno salariale

Fabrizio Ruggiero richiama un dato citato da recenti articoli di stampa: per una coppia con due figli il costo dell’alimentazione annuale è aumentato sensibilmente. Un segnale chiaro di come l’impatto del caro vita continui a essere forte, in particolare sulle famiglie. L’Amministratore Delegato di Edenred Italia ha evidenziato come la difesa del potere d’acquisto non sia solo una questione istituzionale, ma una responsabilità condivisa, soprattutto da parte del sistema produttivo. “Difendere il potere di acquisto di lavoratori e famiglie è una priorità che il sistema produttivo deve avere, in particolare nei rinnovi contrattuali e nelle politiche di incremento salariale – ha chiarito – Questo è un impegno che chi gestisce le aziende, sottoscritto incluso, deve prendersi, soprattutto se convinto che far star bene le persone che lavorano con noi sia un elemento fondamentale per produrre crescita e valore”. Tra le misure discusse nel contesto della Legge di Bilancio 2026, Fabrizio Ruggiero ha richiamato l’attenzione sulla previsione di un incremento della soglia di detassazione dei buoni pasto da 8 a 10 euro al giorno (circa 500 euro di maggior reddito detassato per lavoratori e imprese). Si tratta, sottolinea, di una misura ancora in fase di definizione, ma potenzialmente molto rilevante per migliaia di lavoratori.

Il percorso professionale di Fabrizio Ruggiero

Il percorso professionale di Fabrizio Ruggiero è segnato da una consolidata esperienza nei settori Leisure, Travel & Transportation e Business & Financial Services. Laureato in Economia Aziendale all’Università “La Sapienza” di Roma e con un MBA del MIP - Politecnico di Milano, sviluppa una forte competenza sulla trasformazione digitale, sull’ottimizzazione dei processi e sulla gestione di grandi organizzazioni. Il suo percorso professionale inizia nella consulenza strategica, prima in Accenture e poi in Bain & Company, dove consolida capacità analitiche e visione internazionale. Nel 2004 entra in Leasys, arrivando a ricoprire la posizione di Direttore Generale. Nel 2011 Fabrizio Ruggiero assume il ruolo di AD e DG di Europcar Mobility Group Italia, fino a diventare nel 2016 Group Deputy Chief Executive Officer, con responsabilità globali sulle attività commerciali. Nel 2021 approda in Edenred Italia, dove oggi guida un processo di innovazione, digitalizzazione e sviluppo che punta a migliorare il benessere di chi lavora e la competitività delle imprese.

Nessun commento:

Posta un commento