La nuova piattaforma digitale sviluppata da Assist Group offre ai turisti la possibilità di prenotare accessi e percorsi di visita alla Basilica di San Pietro, migliorando anche la gestione dei flussi. La società, fondata da Gianni Prandi, è stata accolta da Papa Francesco.
Papa Francesco accoglie una delegazione di Assist Group, realtà fondata da Gianni Prandi
Una delegazione di Assist Group è stata ricevuta da Papa Francesco per il grande lavoro svolto nella creazione di una nuova piattaforma digitale per la Basilica di San Pietro. Sviluppata in vista del Giubileo 2025, è stata realizzata con l’intento di valorizzare al meglio tutti i servizi connessi alla famosa chiesa di Piazza San Pietro e migliorare l’esperienza di visita dei turisti. La piattaforma consente di prenotare gli accessi e gli itinerari di guida, selezionare il proprio percorso di visita e conoscere gli orari delle celebrazioni. Con l’implementazione poi dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Aumentata, l’esperienza all’interno della Basilica di San Pietro viene valorizzata al massimo. “Siamo orgogliosi – ha affermato il fondatore di Assist Group Gianni Prandi – di aver contribuito a realizzare questo progetto innovativo che segna una svolta nel modo in cui San Pietro interagisce con i pellegrini di tutto il mondo”.
Migliorata la gestione dei flussi grazie alla piattaforma sviluppata dalla società di Gianni Prandi
La società di Gianni Prandi ha sviluppato la piattaforma a partire da un’analisi approfondita dei bisogni dei turisti e dei pellegrini, realizzata con il sistema di media intelligence WOSM© (World Open Source Monitoring) di Vidierre, mantenendo un approccio che mirasse a tutelare e valorizzare il patrimonio storico e culturale di San Pietro. Grazie all’ecosistema digitale ideato da Assist Group, adesso è possibile ottimizzare la gestione dei flussi di visitatori e dei tempi. Disponibile in quattro lingue diverse, l’innovativa piattaforma è disponibile dal 15 novembre 2024 sul sito www.basilicasanpietro.va e costituisce il canale digitale ufficiale su cui reperire le informazioni utili per pianificare la propria visita alla Basilica di San Pietro.
Nessun commento:
Posta un commento