Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 29 aprile 2022

Investimenti sostenibili ESG: l’importanza della sostenibilità nelle iniziative di Banca Generali

Il racconto sugli obiettivi dell'agenda dell'Onu 2030 al centro di diverse iniziative promosse da Banca Generali, leader negli investimenti sostenibili ESG.

Banca Generali: investimenti sostenibili ESG, la sostenibilità sempre più al centro dei progetti dell'Istituto

Non lo dicono solo i numeri record registrati lo scorso anno sul fronte degli investimenti sostenibili ESG ma anche le iniziative che Banca Generali promuove sempre più frequentemente a favore della sostenibilità. Tra queste BG4SDGs - Time To Change, come ricordato anche in uno speciale di "Quotidiano Nazionale" lo scorso 22 aprile in occasione della Giornata della Terra. L'Istituto, ispirandosi "alla necessità di cambiamento che il Pianeta Terra chiede a gran voce", ha infatti dato vita a un innovativo progetto fotografico per raccontare i 17 SDGs. Banca Generali, leader negli investimenti sostenibili ESG, si è quindi affidata a uno dei maggiori fotografi italiani, Stefano Guindani, per raccogliere attraverso la lente del proprio obiettivo lo stato di realizzazione dei 17 ambiziosi traguardi definiti dalle Nazioni Unite nel documento siglato a Parigi nel 2015 "Trasformare il nostro mondo. L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile". Nell'iniziativa è stato coinvolto anche l'antropologo Alberto Salza con il compito di curare i testi del progetto e di proporre fenomeni e temi da monitorare.

Investimenti sostenibili ESG: #BG4SDGs, le interviste di Banca Generali alla scoperta dei 17 SDGs

Il racconto degli obiettivi dell'agenda dell'Onu 2030 di Banca Generali passa anche attraverso la serie di interviste realizzate con ospiti d'eccellenza per indagarne il raggiungimento. Da sempre impegnato negli investimenti sostenibili ESG, l'Istituto ha ideato questo format coinvolgendo personalità di rilievo provenienti dal mondo dell'innovazione, della cultura e della società civile per approfondire le tematiche legate alla sostenibilità. Negli ultimi due appuntamenti ad esempio sono intervenute Chiara Montanari, Life Explorer e prima donna italiana a capo delle missioni presso le basi di ricerca internazionali al Polo Sud, uno dei luoghi più estremi del Pianeta, e Marta Ceroni, biologa ed ecologa forestale con cui si è parlato del tema della tutela delle foreste. Iniziative che impreziosiscono il percorso intrapreso negli ultimi anni da Banca Generali per sensibilizzare sul valore della sostenibilità e sull'importanza degli investimenti sostenibili ESG.

Nessun commento:

Posta un commento