Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

sabato 16 aprile 2022

Materassi di rivestimento per reti e recinzioni



Non è raro che in fase di progettazione di campi da gioco e palestre, si tenga conto unicamente di ciò che c'è all'interno nel campo e non di quello che c'è nelle sue immediate vicinanze.

Capita spesso infatti, di trovarsi con campi da gioco che presentano a bordo campo dei pali o paletti, che possono diventare pericolosi se urtati. 

Lo stesso dicasi per recinzioni metalliche troppo vicine al bordo campo, muri e muretti contenitivi, gradini e gradoni per gli spalti o semplici poggiamano metallici. 

Tutte queste superfici possono chiaramente diventare pericolose se urtate accidentalmente, il che non è una evenienza del tutto rara. Al contrario, durante le fasi di gioco più concitate, gli atleti o sportivi possono non far caso a questo tipo di pericolo andandovi così ad esporre senza rendersene conto. 

Questo è vero un po' per tutti gli sport e parliamo per questo dei vari campi da calcio e calcetto, campi da padel, campi da basket e da rugby, campi da pallavolo e anche strutture indoor o palestre. 

Ovunque ci sia infatti qualsiasi tipo di elemento di disturbo ai bordi di un campo, lì è possibile andare a mettere in sicurezza l'intero ambiente predisponendo degli specifici materassi a bordo campo da gioco come quelli che puoi vedere sul sito di Giocare in Sicurezza. 

Si tratta di materassi antitrauma UNI EN 913 per impianti sportivi che possono raggiungere l'altezza di 220 cm e dunque pensati appositamente per rendere più sicuro ogni tipo di ambiente sportivo. 

Tali prodotti possono essere realizzati su misura e dunque delle dimensioni, spessore e colore necessari così da riuscire a mettere in sicurezza ogni superficie grazie alla gommapiuma, con il vantaggio di riuscire ad avere il minore impatto estetico possibile sfruttando le varie colorazioni a disposizione.

 

L'importanza della certificazione UNI EN 913 

I materassi antitrauma proposti da Giocare in Sicurezza sono certificati UNI EN 913, il che è una certezza perché significa che sono stati testati e dunque realmente in grado di assorbire ogni tipo di impatto, anche i più violenti, durante le sessioni di allenamento o nelle partite. 

Ciò è molto importante soprattutto durante le cadute o scivolate che di norma sono proprio le azioni più pericolose che si concludono con l'urto accidentale sopra una qualsiasi superficie rigida. 

Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

Nessun commento:

Posta un commento