Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 22 aprile 2022

Gianni Lettieri (Atitech): “Pronti a ricreare il Polo italiano delle manutenzioni aeronautiche”

Dopo aver firmato un contratto preliminare con ITA Airways, Atitech fa un ulteriore passo verso la realizzazione di un nuovo polo industriale. I dettagli in un'intervista al Presidente Gianni Lettieri realizzata dal Tg2.

Gianni Lettieri

Gianni Lettieri: "Atitech unica realtà europea attiva nella riconversione cargo"

La sede Atitech di Capodichino conta oggi cinque hangar, una baia di verniciatura ed è in grado, grazie ai suoi 20 ettari, di ospitare fino a 35 aerei. In pochi anni la realtà, guidata da Gianni Lettieri, è riuscita a conquistare il mercato EMEAA e a imporsi come la più grande azienda indipendente di manutenzione europea per aeromobili di corto, medio e lungo raggio. Nelle scorse settimane, Atitech ha presentato offerta vincolante per l'acquisizione del ramo maintenance Alitalia ed è in attesa della decisione di ITA Airways, con la quale ha, nel frattempo, sottoscritto un contratto preliminare di manutenzione finalizzato a identificare servizi e tariffe legati alle attività acquisite. "Lavoriamo in tutto il mondo - ha detto il Presidente Gianni Lettieri in un'intervista al Tg2 - abbiamo clienti americani, africani, europei. Collaboriamo con le migliori compagnie, come Air France, Lufthansa, Ryanair. E siamo l'unica azienda a fare la conversione di aerei da passeggeri a cargo. Nell'ultimo periodo, specie per la pandemia, il trasporto aereo delle merci è cresciuto enormemente. Stiamo creando attività già per i prossimi 20 anni".

Gianni Lettieri: "Polo unico infrastruttura fondamentale per il Paese"

Nonostante il settore abbia risentito degli effetti del Covid-19, Atitech ha continuato a investire e a puntare sulle assunzioni, in particolare dei giovani del territorio. Va in questa direzione il pre-accordo firmato da Gianni Lettieri con i sindacati di categoria in merito all'operazione tra l'azienda e ITA Airways. Tra i punti cardine c'è la salvaguardia dei livelli occupazionali. Se l'acquisizione del ramo Alitalia dovesse andare a buon fine, grazie alle competenze aggiunte la MRO di Capodichino, potrà finalmente porre le basi per realizzare uno dei principali obiettivi perseguiti negli ultimi anni: "Vogliamo ricreare in Italia quel polo delle manutenzioni a 360° che esisteva fino a 14 anni fa e che è stato esternalizzato durante una delle crisi di Alitalia. Atitech è l'unica azienda attiva nel settore - conclude Gianni Lettieri - ma ritengo che questa sia un'infrastruttura importante per tutto il Paese".

Nessun commento:

Posta un commento