Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 20 aprile 2022

Alessandro Noceti: il percorso di studi, i master e i traguardi professionali

Il profilo formativo e professionale di Alessandro Noceti: dal 2015 in Valeur Group, ne è oggi Responsabile della Distribuzione e, in qualità di Direttore, guida Valeur Capital Ltd (Londra) e Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera).

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: l'importanza del percorso formativo

Da oltre dieci anni nel settore finanziario, Alessandro Noceti è oggi Responsabile della Distribuzione di Valeur Group, società indipendente specializzata in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito nel 2007 un Master in European Business Studies presso la ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino) specializzandosi ulteriormente in ambito finanziario. Ma il percorso formativo di Alessandro Noceti non si esaurisce qui ed è proseguito in parallelo con la sua crescita professionale: nel 2018, già Responsabile della Distribuzione di Valeur Group, ha conseguito un Master in Business Administration presso l'ESCP Europe di Londra.

Alessandro Noceti: la crescita professionale e le attività in Valeur Group

Prima di approdare in Valeur Group, società indipendente specializzata in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate, Alessandro Noceti ha lavorato in Credit Suisse International - Investment Banking: dal 2008 nel ruolo di Analyst - Equity and Fixed Income Derivatives Sales, è diventato successivamente Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Nominato Vice Presidente nel 2012, arriva a ricoprire nel 2015 il ruolo di Direttore con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. Lo stesso anno Alessandro Noceti entra in Valeur Group: Direttore di Valeur Capital Ltd (Londra), entità specializzata in asset management e strutturazione di soluzioni d'investimento, dal 2019 nello stesso ruolo guida Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera), efficiente piattaforma di trading con esteso accesso al mercato.

Nessun commento:

Posta un commento