Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 14 aprile 2022

Francesco Milleri: EssilorLuxottica promuove l’inclusione, focus su progetti e iniziative

Francesco Milleri: EssilorLuxottica promuove l'inclusione impegnandosi con determinazione ad offrire pari opportunità a tutti i propri collaboratori, ad ogni livello.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, le persone la nostra risorsa più preziosa

"Il nostro primo pensiero va a tutte le persone colpite dall'attuale tragedia in Ucraina": anche in occasione della presentazione dei risultati 2021 di EssilorLuxottica, l'AD Francesco Milleri ha voluto ricordare "i nostri circa 1.700 colleghi in Ucraina, le loro famiglie e tutti coloro che hanno conoscenti e affetti nel Paese". Nelle parole dell'AD ma anche nelle iniziative intraprese per sostenerli in questo momento di difficoltà si scorge l'impronta di una realtà che da sempre crede e investe "nel potere delle nostre persone, la nostra risorsa più preziosa", come si legge sul sito. EssilorLuxottica si impegna concretamente nel costruire una cultura del lavoro che sia inclusiva al 100% e che alimenti la diversità, una cultura che incoraggi attivamente l'espressione di punti di vista individuali e che permetta alle idee nuove di prosperare. Nel 2020, il Gruppo guidato da Francesco Milleri è entrato nella classifica dei "Diversity Leaders" del "Financial Times", prestigioso riconoscimento dell'impegno profuso negli ultimi anni per promuovere diversità e inclusione.

Francesco Milleri: il valore dell'inclusione per EssilorLuxottica

Per promuovere il valore dell'inclusione, supportato fortemente dall'AD Francesco Milleri, il Gruppo ha sostenuto diversi progetti nei Paesi in cui è presente in modo da stimolare un dialogo aperto tra i colleghi e fornire un ambiente di lavoro inclusivo. Basti pensare all'iniziativa lanciata su scala globale a marzo 2021 per sensibilizzare sui pregiudizi inconsci e su altri aspetti riguardanti i temi della diversità, dell'inclusione e dell'uguaglianza. Ma inclusione è anche riconoscere che il talento non conosce genere, etnia, religione e abilità: lo conferma anche il posizionamento di diverse professioniste di Essilor e Luxottica nella prestigiosa classifica delle "Most Influential Women in Optical" di Vision Monday, importante riconoscimento dell'ampio e variegato background del settore ottico in Nord America. E l'impegno per un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti possano prosperare abbraccia naturalmente anche le disabilità, sia visibili che invisibili. La disabilità non preclude la competenza: questo il messaggio che il Gruppo punta a trasmettere anche attraverso l'avvio di collaborazioni con partner come l'ESAT (Établissement et service d'aide par le travail, ex CAT) e l'EA (Entreprises Adaptées) che supportano l'inserimento professionale delle persone affette da disabilità, non in grado di lavorare in un ambiente di lavoro tradizionale. L'AD Francesco Milleri ha ricordato in diverse occasioni l'impegno di EssilorLuxottica nel creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) tra cui uguaglianza di genere (Goal 5), lavoro dignitoso e crescita economica (Goal 8), salute e benessere (Goal 3) e partnership per gli obiettivi (Goal 17).

Nessun commento:

Posta un commento