Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 7 aprile 2022

Ad Atitech la manutenzione Alitalia, Gianni Lettieri: “Siglato contratto preliminare con ITA”

L'azienda guidata da Gianni Lettieri consolida il percorso di acquisizione del ramo maintenance Alitalia: "Atitech supporterà ITA-Airways con massimo impegno e professionalità", ha dichiarato il Presidente.

Gianni Lettieri

Contratto Atitech-ITA, Gianni Lettieri: "Base su cui lavorare per il futuro delle due società"

Novità in casa Atitech: lo scorso 14 marzo la MRO di Capodichino ha sottoscritto un contratto preliminare di manutenzione con ITA-Airways. Ad annunciarlo il Presidente Gianni Lettieri che, nella stessa giornata, ha presentato offerta vincolante per l'acquisizione del ramo maintenance Alitalia. Se, come plausibile, Atitech riuscirà ad aggiudicarsi il bando indetto dalla nuova compagnia di bandiera italiana, l'accordo tra le due società prevede un impegno a lungo termine che identifica servizi e tariffe legati alle attività acquisite. "La sottoscrizione di questo contratto preliminare di servizi con ITA Airways - ha commentato il patron di Atitech Gianni Lettieri all'atto della firma - è la base su cui lavorare per il futuro delle due società. Atitech supporterà la compagnia con massimo impegno e professionalità garantendo priorità di servizi e alta qualità".

Gianni Lettieri: "Porteremo a Fiumicino compagnie aeree di livello internazionale"

In caso di successo, l'operazione di acquisizione del ramo consentirà all'azienda napoletana di ottenere un contratto pluriennale in esclusiva con ITA-Airways su tutta la manutenzione degli aeromobili, compresi motori e componenti. "L'obiettivo - ha spiegato Gianni Lettieri - è riportare a Fiumicino una platea di compagnie aeree di livello internazionale, come fatto in passato con il proprio rilancio sull'aeroporto di Napoli - Capodichino". L'accordo preliminare con ITA arriva subito dopo quello sottoscritto con le organizzazioni sindacali, con le quali Atitech si è impegnata non solo a salvaguardare i livelli occupazionali del settore ma anche a realizzare progetti di investimento e crescita. L'obiettivo di Gianni Lettieri, ormai noto da tempo, è realizzare un polo industriale italiano specializzato nelle manutenzioni aeronautiche: "Dalla manutenzione di base alla linea, dai motori ai componenti: l'impegno - ha dichiarato - sarà quello di dotare l'Italia di una infrastruttura strategica come esiste nei principali Paesi Europei".

Nessun commento:

Posta un commento