Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

domenica 13 aprile 2025

MCFIT migliora il benessere delle persone con servizi innovativi e competitivi

Fondato nel 1997 in Germania, MCFIT è leader nel settore del fitness: approda in Italia nel 2014 arrivando ad aprire 42 centri. La sua mission? Rendere il fitness accessibile e inclusivo.

McFIT logo

MCFIT: fitness accessibile e inclusivo dal 1997

MCFIT è un brand di RSG Group (Rainer Schaller Global Group), tra i principali fornitori di fitness a livello internazionale. Nata in Germania nel 1997, entra nel mercato italiano nel 2014 con l’apertura della prima palestra a Verona. Guidata da Samuele Frosio, l’azienda riesce a consolidare la propria posizione nel fitness nazionale in soli dieci anni, grazie a una strategia basata su servizi a prezzi competitivi. Nei suoi centri fitness italiani, MCFIT offre un’esperienza di allenamento innovativa e di qualità, promuovendo uno stile di vita attivo e una cultura sportiva sana e sostenibile. La mission dell’azienda è rendere il fitness accessibile e inclusivo, contribuendo a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone. Operando in sinergia con gli altri marchi del Gruppo – John Reed Fitness e Gold’s Gym, dà impiego a oltre 300 dipendenti diretti e collabora con circa 170 istruttori freelance. Conta 160.000 abbonati e un fatturato annuo che supera i 50 milioni di euro. Riconosciuto come uno dei maggior player nel mercato di riferimento, investe nella formazione di giovani professionisti, offrendo opportunità di carriera in un contesto dinamico e multinazionale.

MCFIT: le collaborazioni con i volti noti dello sport e l’impegno sociale

Il marchio MCFIT è stato spesso affiancato a volti noti dello sport: da calciatori come Christian Vieri, Alessandro Costacurta e Marco Materazzi a campioni olimpici come Gianmarco Tamberi e Irma Testa. Queste collaborazioni hanno contribuito a rafforzare ulteriormente l’immagine del brand quale promotrice di valori legati al benessere e alla performance. L’azienda ha anche dato dimostrazione del proprio impegno sociale, dando sostegno a iniziative benefiche come la campagna della Fondazione Umberto Veronesi “Pink is Good”, attraverso la quale sono stati offerti screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno. Durante la pandemia da Covid-19, MCFIT è venuta incontro alle esigenze dei propri clienti, installando, nel periodo 2020-2021, 22 tensostrutture così da consentire allenamenti outdoor agli abbonati. 

Nessun commento:

Posta un commento