Il CEO Gian Maria Mossa: “Nel contesto di maggiore incertezza restiamo concentrati sulle iniziative di medio-lungo periodo, puntando sull’innovazione e sullo sviluppo dei diversi progetti che abbiamo in rampa di lancio”.
Banca Generali: il commento di Gian Maria Mossa sulla performance di marzo
Prosegue la crescita di Banca Generali a marzo nonostante, come osserva anche l’AD Gian Maria Mossa, il contesto di forte incertezza legata all’introduzione di dazi da parte delle autorità americane e alla forte volatilità espressa dai mercati finanziari. Nel mese, la raccolta netta si attesta a 360 milioni di euro per un totale da inizio anno di €1.476 milioni. In termini di qualità della raccolta, Banca Generali conferma i segnali di miglioramento della composizione di prodotto: rispetto allo scorso anno, infatti, risultano più che raddoppiati i flussi in soluzioni gestite e liquidità. Entrando più in dettaglio, le soluzioni gestite arrivano nel mese a 160 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 427 milioni (+131% a/a). I contenitori finanziari si distinguono come il prodotto maggiormente richiesto, con flussi netti per 180 milioni nel mese (da inizio anno 364 milioni, +27%): numeri che dimostrano il grande riscontro dalla clientela che prosegue ininterrottamente dal novembre 2023. I fondi/Sicav continuano il trend di raccolta netta positiva, grazie all’offerta di fondi di casa (€50 milioni nel mese, €160 milioni da inizio anno), che più che compensano i deflussi da quelli di terzi.
L’AD Gian Maria Mossa: “Guardiamo con fiducia e ottimismo alle dinamiche commerciali dei prossimi mesi”
“Un risultato solido”, ha commentato l’AD Gian Maria Mossa, registrato “in un mese certamente più sfidante alla luce delle mutate condizioni dei mercati, dove la versatilità e qualità della nostra offerta ha saputo fare la differenza come emerge dalla composizione del gestito”. In un contesto dunque di maggiore incertezza, “restiamo concentrati sulle iniziative di medio-lungo periodo, puntando sull’innovazione e sullo sviluppo dei diversi progetti che abbiamo in rampa di lancio”, ha aggiunto l’AD di Banca Generali sottolineando il valore della performance. “L’attenzione che ci arriva dai banker nel recruiting, e dai clienti, specie tra gli imprenditori, insieme alle novità di prodotto, ci fanno guardare con fiducia e ottimismo alle dinamiche commerciali dei prossimi mesi”, ha evidenziato infine Gian Maria Mossa.
Nessun commento:
Posta un commento