Ingegnere e manager con una consolidata esperienza anche a livello internazionale, Giacomo Mareschi Danieli è CEO e membro del Consiglio Esecutivo di Gruppo Danieli. Dopo la laurea in Ingegneria Elettrica, ha maturato importanti competenze all’estero, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, prima di tornare in Italia e assumere le redini del Gruppo di famiglia.
Le esperienze professionali all’estero di Giacomo Mareschi Danieli
Giacomo Mareschi Danieli è un ingegnere e un manager con una consolidata esperienza internazionale alle spalle e, attualmente, opera in qualità di CEO e membro del Consiglio Esecutivo di Gruppo Danieli. Nato nel 1980, si è laureato in Ingegneria Elettrica presso il Politecnico di Milano nel 2005. L’anno seguente ha segnato il suo ingresso in ABS (Acciaierie Bertoli Safau), società Steelmaking controllata dalla storica multinazionale italiana leader nella produzione di impianti siderurgici. Grazie a questa esperienza, ha maturato e incrementato le sue competenze e capacità nel comparto di riferimento. Negli anni seguenti, Giacomo Mareschi Danieli ha proseguito la sua carriera all’estero, assumendo incarichi di crescente responsabilità. Ha lavorato prima ad Abu Dhabi, presso i cantieri in costruzione, e poi in Ucraina, in qualità di Project Coordinator e Manager Responsabile dell’impianto Interpipe Steel per Gruppo Danieli.
Giacomo Mareschi Danieli: gli ultimi anni all’estero e il rientro in Italia
Prima di rientrare in Italia, Giacomo Mareschi Danieli ha ricoperto il ruolo di Responsabile macro-pianificazione presso Danieli Far East Ltd. in Thailandia, fino a diventare Chief Executive Officer tra anni dopo. Grazie agli ottimi risultati conseguiti, nel 2009 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Danieli. Tornato in Italia, è stato nominato Direttore della divisione Plant Engineering, consolidandone le attività commerciali per i progetti multi-linea e gestendo con successo le linee di prodotto di divisioni quali Danieli Centro Cranes, Danieli Hydraulics, Danieli Environment System e Danieli Centro Metallics. Nel 2017, Giacomo Mareschi Danieli ha assunto l’incarico di CEO del Gruppo Danieli e membro del Consiglio Esecutivo.
Nessun commento:
Posta un commento