Con lo scopo di diffondere una nuova coscienza tecnologica improntata alla sicurezza digitale dei dati e delle informazioni del Paese, BV TECH ha acquisito Arturai nel 2023, diventando leader nel settore ICT.
BV TECH: protezione dei dati e delle informazioni del Paese attraverso una nuova coscienza tecnologica
BV TECH ha consolidato la sua leadership nel panorama nazionale e internazionale nel settore ICT e Sicurezza delle Reti e dei Sistemi. Di cruciale importanza è l’analisi dei dati e delle informazioni che riguardano lo Stato italiano, dal punto di vista della cybersecurity è strategico che la gestione di questi rimanga in mano a società nazionali ed evitare “di lasciare informazioni fondamentali per la sicurezza dei cittadini e della nazione a disposizione di altri”. Sono queste le ragioni che hanno portato BV TECH, nel 2023, all’acquisizione di Arturai, Gruppo fornitore di servizi globali di cloud security, enterprise security e web performance basati sulla piattaforma della società Akamai. Con questa operazione, l’azienda ha confermato la sua leadership nella diffusione di una nuova coscienza tecnologica nazionale a servizio del Paese.
BV TECH: pioniere del settore ICT, Sicurezza delle Reti e Sistemi di sicurezza
Fondata nel 2005 da Raffaele Boccardo, BV TECH è precursore italiano nell’ambito ICT, dei servizi informatici e della gestione di sistemi di sicurezza. “L’obiettivo è di unire alla eccellenza tecnologica una nuova visione di sviluppo del settore: persone, donne e uomini, al servizio di un grande progetto di ricostruzione dell’industria: capacità, passione, competenze, sistemi e piattaforme in grado di far crescere l’Italia”. Ogni sistema elettronico può essere esposto ai rischi della cybersecurity, per questo motivo BV TECH fornisce servizi di test dei sistemi tecnologici, al fine di comprenderne le vulnerabilità e di fornire “le corrette misure organizzative, dei processi e degli strumenti per governare e ridurre le vulnerabilità fino ai massimi livelli possibili”. Il Gruppo, oggi, è attivo nei settori industriali chiave del Paese, ovvero: Difesa e Spazio, Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Mobilità, Telecomunicazioni, Finanza ed Energia.
Nessun commento:
Posta un commento