Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 17 aprile 2025

Gianantonio Arnoldi: l’iniziativa per incentivare l'utilizzo della Tangenziale di Como

Con il fine di migliorare la viabilità e favorire i viaggiatori regolari della Tangenziale di Como, Concessioni Autostradali Lombarde, guidata da Gianantonio Arnoldi, ha avviato una riduzione dei pedaggi pari al 50% per i veicoli di classe 1 e 2, e del 20% per quelli di classe 3 e 4.

Gianantonio Arnoldi

Gianantonio Arnoldi: Tangenziale di Como A59, al via gli sconti

Lo scorso 1° aprile, ha preso il via la nuova iniziativa promossa Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A., guidata da Gianantonio Arnoldi, per ridurre del 50% i pedaggi per coloro che transitano con regolarità sulla Tangenziale di Como A59. In collaborazione con Regione Lombardia e Autostrada Pedemontana Lombarda, la nuova manovra intende potenziare la viabilità ordinaria, aggiungendosi così a quella già attuata per la Tangenziale di Varese A60, per favorire i viaggiatori che abitualmente usano quella tratta. “Concessioni Autostradali ha promosso con forza la sperimentazione — ha evidenziato Gianantonio Arnoldi — perché riteniamo che questo tipo di rimodulazione del pedaggio possa incentivarne l’utilizzo da parte dei pendolari, incrementando la funzionalità dell’infrastruttura a beneficio del territorio servito”.

Gianantonio Arnoldi: un’iniziativa per favorire i viaggiatori e migliorare la viabilità

La misura, incentivata da Gianantonio Arnoldi, è rivolta a tutti i veicoli di classe 1 e 2, ovvero: auto, moto, auto con rimorchio e furgoncini. Invece, la riduzione del pedaggio ammonta al 20% per tutti quei veicoli appartenenti alle classi 3 e 4: furgoni, camion, pullman, TIR e veicoli di classe 3 con rimorchio. Lo sconto si attiverà a partire dal sesto giorno di transito del rispettivo mese. Questa iniziativa, voluta da Gianantonio Arnoldi, ha preso forma grazie all’impegno congiunto dei soggetti coinvolti, accomunati dal fine ultimo di offrire vantaggi ai cittadini, alle imprese e a tutti i viaggiatori che usufruiscono dell’infrastruttura. Non rientrano nella giurisdizione per gli sconti sui pedaggi le tratte di competenza di Autostrade per l’Italia, tra cui le rampe di interconnessione tra l’Autostrada A9 e la Tangenziale di Como.

Nessun commento:

Posta un commento