Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 14 aprile 2025

Carlotta Ventura: il ruolo di A2A e Amsa per una Milano accogliente durante le Olimpiadi Invernali

In vista dei Giochi Olimpici Invernali 2026 che si terranno a Milano e Cortina, Carlotta Ventura ha annunciato la partnership di A2A e Amsa con l’evento, sottolineando il forte legame identitario del Gruppo con la città e per il sostegno a iniziative sportive.

Carlotta Ventura

Carlotta Ventura: A2A e Amsa partner dei Giochi Olimpici Invernali di Cortina e Milano

A2A e Amsa, società controllata che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città di Milano e di 14 Comuni dell'Area Metropolitana Milanese, saranno partner di uno dei più grandi eventi sportivi internazionali: i Giochi Olimpici Invernali 2026 di Cortina e Milano. La vicinanza con questa competizione sportiva, ha specificato Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A e Presidente di Amsa, “è identitaria” per il forte legame del Gruppo con Milano. “Questo evento porta la città alla ribalta a livello internazionale e noi lo sosteniamo: con la partnership e attraverso il lavoro di Amsa, la società del Gruppo che si occupa quotidianamente dei servizi ambientali”, ha aggiunto Carlotta Ventura. L’evento sportivo aumenterà il flusso di persone che circoleranno in città, che oggi conta 1.400.000 abitanti e circa 800.000 tra turisti e pendolari, ma A2A e Amsa si impegneranno a mantenere Milano pulita e accogliente.

Carlotta Ventura: le iniziative verso lo sport e le nuove generazioni

“Quelli dello sport sono valori assoluti e coerenti con il nostro modo di fare impresa, con cui ci proponiamo ai clienti, ai cittadini e alle istituzioni, ai territori che serviamo”, ha ribadito Carlotta Ventura. Infatti, la Life Company supporta da sempre iniziative sportive, un esempio è il sostegno a squadre di basket dei territori in cui A2A è attiva, sia professionistiche che giovanili. Le nuove generazioni ricoprono un valore fondamentale e hanno bisogno di maggior risalto e “crediamo che i ragazzi siano protagonisti del processo di transizione ecologica necessaria al Pianeta e che il nostro Gruppo è impegnato a favorire”. I progetti abbracciano anche il settore educativo, come ha sottolineato Carlotta Ventura: “Portiamo avanti da tempo diverse iniziative che prevedono la partecipazione delle scuole e con cui promuoviamo i valori della sostenibilità propri di A2A, come il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali o la lotta agli sprechi”.

Nessun commento:

Posta un commento