Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 19 maggio 2022

Digital Wealth Management: il nuovo blog di Banca Generali dedicato all’educazione finanziaria

Digital Wealth Management: "Protezione&Risparmio" è il nome della nuova testata informativa promossa da Banca Generali. News di attualità, approfondimenti e consigli per stare al passo con i cambiamenti del mondo della finanza e dell'economia.

Digital Wealth Management: obiettivi, dettagli e temi del nuovo progetto online di Banca Generali

L'impatto del conflitto russo - ucraino sui mercati finanziari, sviluppo e investimenti sostenibili, private banking. E nel prossimo futuro anche Digital Wealth Management, innovazione e fintech. Sono gli argomenti trattati da Banca Generali nel suo nuovo blog. "Protezione&Risparmio", questo il nome del portale, è approdato sul web lo scorso 2 maggio con uno scopo ben preciso: creare uno spazio che possa offrire ai risparmiatori risposte chiare e precise sui principali trend legati al mondo della finanza e dell'economia. Caratteristica principale della testata è il suo approccio giornalistico, possibile grazie all'esperienza e alla professionalità maturate dagli esperti che ci lavorano. Un progetto che verrà costantemente arricchito da nuovi approfondimenti e soprattutto dalle collaborazioni non solo del top management di Banca Generali, ma anche di economisti, accademici e ricercatori. Attraverso il blog, l'Istituto vuole mettere a disposizione le competenze maturate in settori quali il Digital Wealth Management e il private banking per contribuire all'educazione finanziaria del Paese.

Michele Seghizzi (Banca Generali): con Protezione&Risparmio un ambiente digitale "autorevole" e "user friendly"

Stimolare il dibattito e provare a rispondere alle domande più comuni appare più che mai necessario a fronte dei continui mutamenti degli scenari politici, economici e sociali, soprattutto in un "mondo dell'informazione sempre più complesso e saturo di voci". A spiegarlo è Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali: "Le tematiche della nostra industria spesso vengono date per scontate, ma - sottolinea - per famiglie e investitori non lo sono. Per questo abbiamo voluto dar vita ad un ambiente digitale autorevole ma al tempo stesso user friendly in grado di dialogare con tutti coloro i quali sentono la necessità di conoscere al meglio il mondo del risparmio e approfondire le sue evoluzioni future". In un momento storico dove il bisogno di informazione economica è sempre più diffuso, il canale di Banca Generali rappresenta una nuova, ma soprattutto valida e professionale, alternativa. Al momento sul blog sono già presenti articoli su private banking, inflazione e investimenti nell'economia reale, che verranno presto affiancati da altri temi, come ad esempio l'evoluzione del Digital Wealth Management, settore in cui l'Istituto è pioniere e leader.

Nessun commento:

Posta un commento