Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 4 maggio 2022

Francesco Milleri: soddisfazione per la performance di EssilorLuxottica nel primo trimestre 2022

EssilorLuxottica, i risultati del primo trimestre 2022 nelle parole dell'AD Francesco Milleri: "Siamo molto soddisfatti di questo inizio d'anno che vede una solida performance in tutte le aree geografiche e in tutte le divisioni".

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, la crescita del Gruppo nel primo trimestre 2022

"È un bel momento per EssilorLuxottica, con una stagione sole importante alle porte, una domanda sostenuta di marchi di lusso e prodotti innovativi come Stellest che stanno ridefinendo le possibilità nel campo della vista per tante persone": a sottolinearlo è Francesco Milleri. Nel commentare unitamente al Vice AD i risultati registrati dal Gruppo nel primo trimestre 2022, l'AD ha parlato di "una solida performance in tutte le aree geografiche e in tutte le divisioni". Insomma, non si può non essere "molto soddisfatti di questo inizio d'anno": nel primo trimestre 2022 il fatturato consolidato, pari a 5.607 milioni di Euro, si attesta in crescita del 38,1% (a cambi correnti) rispetto allo stesso periodo del 2021 (+33,1% a cambi costanti). In aumento anche il fatturato comparato a +11,5% a cambi costanti (+15,7% a cambi correnti) sul primo trimestre 2021. Le zone Emea (Europe, Middle East e Africa) e America Latina hanno registrato aumenti a doppia cifra, mentre il Nord America si mantiene "solido". In forte crescita la categoria vista, guidata dalla performance del portafoglio di lenti di marca, con i brand Ray-Ban e Oakley in rialzo double digit, mentre la categoria sole registra un "ritorno alla normalità" dopo i picchi Covid, grazie "alle riaperture e alla spinta del lusso". E l'integrazione di GrandVision, come ricordano Francesco Milleri e Paul du Saillant, procede "a passo spedito" segnando "un'altra tappa significativa nella definizione di una 'network company' verticalmente integrata e impegnata a far crescere il settore a vantaggio di tutti".

Francesco Milleri: sostenibilità e inclusione, l'impegno di EssilorLuxottica nel primo trimestre 2022

"In linea con la nostra mission, continuiamo a sviluppare le nostre attività filantropiche e i nostri business inclusivi": nel presentare i numeri registrati nel primo trimestre 2022, l'AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant si sono focalizzati anche sull'impegno di EssilorLuxottica nell'aiutare le persone a "vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita". Nei primi tre mesi dell'anno "abbiamo permesso a quasi 2 milioni di persone di accedere a cure della vista essenziali e formato quasi mille imprenditori specializzati in cure oculistiche di base nelle comunità in via di sviluppo. Dal 2013, le nostre azioni hanno migliorato la vista e la vita a oltre 475 milioni di persone nelle comunità più svantaggiate". A segnare il primo trimestre del 2022 lo scoppio del conflitto in Ucraina: immediata la risposta di EssilorLuxottica. "Abbiamo raccolto 4 milioni di Euro per aiutare le persone colpite dalla situazione in Ucraina e fornito supporto diretto ai nostri colleghi e alle loro famiglie nel paese. Il nostro contributo, con le donazioni da 10.000 dipendenti raddoppiate da EssilorLuxottica e il contributo di 1 milione di Euro della Fondazione Leonardo Del Vecchio, sosterrà importanti organizzazioni umanitarie impegnate sul campo": come hanno ribadito l'AD di EssilorLuxottica Francesco Milleri e il Vice AD "siamo orgogliosi di questa iniziativa e dell'impegno delle nostre persone sui temi che contano".

Nessun commento:

Posta un commento