Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 18 maggio 2022

Claudio Descalzi: il conferimento del Distinguished Business Leadership Award 2022

L'Amministratore Delegato Claudio Descalzi riceve il prestigioso Distinguished Business Leadership Award dell'Atlantic Council: "Voglio condividerlo con tutte le persone di Eni".

Claudio Descalzi

Claudio Descalzi: il ruolo straordinario assunto nel settore energetico

L'Atlantic Council premia Claudio Descalzi: l'AD di Eni è il primo italiano ad essere insignito del prestigioso riconoscimento nell'ambito della categoria Business Leadership. Nel corso della cerimonia in programma lo scorso 11 maggio è stato assegnato anche il Distinguished International Leadership Award al Presidente del Consiglio Mario Draghi. L'attribuzione a Claudio Descalzi del Distinguished Business Leadership Award ne riconosce il ruolo "straordinario" che ha assunto a livello internazionale nel settore energetico, il suo apporto nel guidare in Eni una trasformazione tecnologica orientata alla completa decarbonizzazione entro il 2050 e l'impegno nell'affrontare la nuova sfida della sicurezza energetica italiana ed europea.

Claudio Descalzi: l'intervento dell'AD di Eni alla cerimonia di premiazione

"Sono onorato di ricevere il premio proprio dopo il Presidente del Consiglio", ha sottolineato l'AD Claudio Descalzi intervenendo nel corso della cerimonia di premiazione: "Voglio condividerlo con tutte le persone di Eni che con me stanno dedicando grandissimo impegno a contribuire, nel momento di grande crisi che stiamo vivendo, alla sicurezza energetica dell'Italia e dell'Europa". Per l'AD di Eni mai come oggi è fondamentale rafforzare l'impegno nel "perseguire l'obiettivo vitale di una transizione energetica equa verso un mondo a zero emissioni". Un percorso in cui Eni si spende da anni e che richiede grandi sforzi per affrontare "le sfide legate al mutamento climatico, garantendo al contempo l'accesso diffuso all'energia e lo sviluppo economico e sociale delle comunità". È questa l'idea di "transizione giusta" in cui Eni crede fortemente, come ha evidenziato in diverse occasioni proprio l'AD Claudio Descalzi.

Nessun commento:

Posta un commento