Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 9 maggio 2022

Chirurgia robotica innovazione ROSA KNEE Poliambulatori Lazio Korian

 

Chirurgia robotica

Chirurgia robotica innovazione ROSA KNEE 


Chirurgia robotica innovazione ROSA KNEE  BENEFICI INTERVENTO PROTESI GINOCCHIO CON ROSA KNEE
L’intervento di protesi al ginocchio con ROSA KNEE porta con sé alcuni importanti benefici. L’utilizzo del sistema robot permette la riproduzione del modello 3D del ginocchio fornendo al chirurgo un supporto di precisione in ogni fase dell’intervento: dalla pianificazione, con uno studio personalizzato delle caratteristiche anatomiche di ciascun Paziente, al posizionamento esatto della protesi, grazie a una telecamera e a dei localizzatori ottici. Come detto, i benefici per il Paziente sono molteplici. Menzioniamo tra questi una minore esposizione alle radiazioni in fase preoperatoria, un’incisione più piccola e quindi minore sanguinamento, ma anche un minore dolore che va di pari passo con la riduzione dell’uso di farmaci analgesici dopo l’intervento, oltre alla riduzione dei tempi di ospedalizzazione.

Chirurgia robotica

Chirurgia robotica innovazione ROSA KNEE  Rosa Knee: un robot per la chirurgia ortopedica
Il ginocchio è una delle articolazioni più sollecitate, anche per chi non pratica attività sportive in quanto consente la normale deambulazione e deve essere funzionale per lungo tempo. Col passare dell’età oppure in conseguenza a dei traumi si può incappare in varie patologie e, quando la terapia fisica non basta, in taluni casi, occorre orientarsi verso un intervento chirurgico di protesi totale al ginocchio (PTG).
L’intervento di PTG, in particolare, viene effettuato in caso di artrosi avanzata e di artropatia del ginocchio e consiste nell’asportazione delle parti ossee e cartilaginee degenerate e nella relativa sostituzione con una protesi.
Presso alcune strutture del Gruppo Korian, i nostri chirurghi vengono affiancati dalla piattaforma robotica Rosa Knee.
A differenza del tradizionale intervento, l’utilizzo del sistema ROSA Knee permette la riproduzione del modello 3D del ginocchio fornendo al chirurgo un supporto di precisione in ogni fase dell’intervento: dalla pianificazione, con uno studio personalizzato delle caratteristiche anatomiche di ciascun Paziente, al posizionamento esatto della protesi, grazie a una telecamera e a dei localizzatori ottici.
Rosa Robot 
La piattaforma supporta l’équipe di chirurghi ortopedici negli interventi di protesi al ginocchio, apportando notevoli benefici al Paziente sia durante l’operazione, sia nel recupero post-operatorio.
Il Paziente potrà godere di:
● Minore esposizione alle radiazioni in fase preoperatoria
● Incisione più piccola e minore sanguinamento
● Minore dolore e riduzione dell’uso di farmaci analgesici dopo l’intervento
● Riduzione dei tempi di ospedalizzazione

È importante sottolineare come alle significative potenzialità della tecnologia è essenziale che vengano sempre affiancate la competenza e l’abilità del chirurgo. Una costante fondamentale per la riuscita dell’intervento, reso possibile grazie alla continua voglia di mettersi in gioco che contraddistingue ogni nostro professionista, attraverso specifici training e continui aggiornamenti per la conoscenza e l’applicazione delle funzioni della strumentazione moderna.
L’intervento di protesi al ginocchio con il supporto del Rosa Knee è effettuato anche presso la Casa di Cura San Giuseppe Hospital ad Arezzo, struttura moderna e funzionale, punto di riferimento sul territorio in ambito chirurgico, medico e riabilitativo.

Grazie alla sinergia tra le strutture sanitarie del gruppo Korian, questo servizio è facilmente accessibile anche ai Pazienti romani, che avranno la possibilità di svolgere le visite ortopediche propedeutiche ed effettuare gli esami preoperatori presso il nostro Poliambulatorio di Sanem Somalia a Roma.
È possibile accedere a tutti i servizi della rete Korian, sia privatamente sia in convenzione con i principali fondi integrativi sanitari ed enti assicurativi.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento