Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 30 marzo 2021

Consigli per sfruttare al meglio il condizionatore d'aria


Sicuramente L'estate è il periodo dell'anno in cui sentiamo maggiormente la necessità di adoperare il condizionatore d' aria. Spesso infatti, le temperature diventano particolarmente elevate ed è difficile riuscire a dormire e riposare bene con il caldo torrido tipico delle notti estive.

Dunque è proprio questo il periodo dell'anno in cui pensiamo di acquistare un condizionatore e abbassare le temperature medie in casa.

Per fortuna, la tecnologia di settore anche in questo caso è sempre più avanzata e oggi i moderni

condizionatori d'aria offrono davvero un ventaglio di opzioni che vanno nettamente a migliorare la qualità della vita in casa ed il benessere percepito.

Basta guardare ad esempio ai moderni condizionatori Mitsubishi per scoprire che questi dispositivi sono oggi in grado di connettersi al Wi-Fi di casa e possono essere gestiti anche quando non siamo fisicamente tra le mura domestiche per un risparmio energetico ed una resa superiore. Inoltre, se provvisti della moderna tecnologia inverter, questi dispositivi sono oggi davvero silenziosi e possono tranquillamente essere adoperati la notte senza disturbare il sonno né quello nostro né quello dei nostri vicini di casa.

Il consiglio è quello comunque di non impostare una temperatura eccessivamente bassa ma di fare in modo che quella da noi impostata non sia comunque più bassa di 6 o 7 gradi centigradi rispetto quella esterna. Solitamente dunque una temperatura che si aggira sui 25 gradi è perfetta.

 

I consigli per una resa più efficiente

Per fare in modo che il tuo condizionatore d'aria possa rendere sempre al meglio, ricorda di pulire almeno una volta l'anno i filtri e adopera quando possibile la modalità Eco così da abbattere ulteriormente i consumi. Ricorda che ti è possibile facilitare il lavoro del condizionatore posizionando ad esempio una tenda che impedisca alle pareti esterne di prendere sole tutto il giorno.

Fai inoltre in modo che il tuo dispositivo scarichi l'aria direttamente verso il soffitto e non sulle persone, così da creare una migliore distribuzione dell'aria. Non impostare una potenza di esercizio superiore a quella che effettivamente ti serve e quando è possibile utilizza solamente la funzione di ventilatore per far girare l'aria all'interno degli ambienti. Utilizza infine la funzione di accensione e spegnimento automatico così da ottimizzarne l’utilizzo e spegnerlo quando non serve.

Nessun commento:

Posta un commento