Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 10 marzo 2021

Country Club Castelgandolfo ll campo da golf è nato qui

 

Country Club Castelgandolfo

Country Club Castelgandolfo ll campo da golf è nato qui
Ai piedi della rocca di Castelgandolfo, dove al collina digrada dolcemente verso la pianura e la costa di Anzio e di Nettuno, c'era una singolare estensione di terreno coltivato. Praticamente uno scrigno di orti e di frutteti raccolto nell'area di un antico cratere vulcanico entro il quale si era formato un lago prosciugato in epoca imperiale.
Per ottenere quel risultato gli ingegneri idraulici dell'antica Roma crearono una rete di cunicoli e condutture tuttora in funzione che allacciano idricamente la zona con le uscite d'acqua del lago di Castelgandolfo. Ottennero così il risultato duplice di sostituire ad un'area acquitrinosa e malsana un'estensione fertilissima.
Il campo di golf è nato qui, Country Club Castelgandolfo  le diciotto buche sono state disegnate da Robert Trent Jones rispettando la conca del cratere e inserendo i fairway nella cornice di vegetazione ricchissima in cui olivi e pini mediterranei centenari si alternano a vigneti, cipressi, mimose, agrumi, roseti. La Club House è stata ricavata nella villa che Flavio Chigi, Cardinale in Sassia e nipote di papa Alessandro VII aveva fatto costruire per ospitarvi - i costumi dell'epoca lo consentivano - una celebre beltà nota come "la Pavona".
Il nome rimase alla villa e alla località. Nel corso dei secoli l'edificio subì vari passaggi di proprietà.

Country Club Castelgandolfo

Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.

Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.

Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa del nostro chef , che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.

Golf a Roma Country Club Castelgandolfo

La Primavera è ormai alle porte, dove andare, allora? Country Club Castelgandolfo una location immersa nella natura, dove in Primavera puoi assistere ad un'esplosione di colori, colori bellissimi nelle sfumature della Priavera giallo, rosa, arancio, fuxsia.... 

Il sole che tramonta sul Country Club Castelgandolfo regala colori vivaci e i riflessi dorati inondano l’ambiente circostante. Da non perdere una partita al Country Club Castelgandolfo. 

Golf a Roma Country Club Castelgandolfo ideale per staccare, partire, riprendere la mazza e tornare sul green. 
Per un golfista sono importanti anche la cornice paesaggistica e il livello di comfort che trova a destinazione e su questo il Country Club Castelgandolfo offre il massimo. 

Country Club Castelgandolfo
Da Marzo 2017 si è unito allo Staff di Castelgandolfo, Alvaro BrunellaJr Club Fitter, nonché professionista di Golf, che eseguirà sessioni di Club Fitting professionali e consulenze sull’acquisto di materiali adatti per ogni tipo di giocatore.Alvaro Brunella Jr 

Cos’è il Club Fitting? 
Il Club Fitting è una tecnica avanzata attraverso la quale si propone una ottimizzazione dell’attrezzatura in base alle caratteristiche del singolo giocatore, per perfezionare il gioco. 

Ci si serve di strumentazioni sofisticate (Trackman) che rilevano i dati di lancio della pallina e ne stimano traiettoria, distanza, velocità di lancio, spin verticale e orizzontale. 
Attraverso questi parametri è pertanto possibile consigliare l’utilizzo di una certa attrezzatura o verificare se quella che si possiede è idonea non solo al proprio swing, ma anche e soprattutto alle proprie caratteristiche fisiche per realizzare uno swing perfetto e massimizzare la distanza di ogni singolo colpo. 

E' inoltre possibile fare sedute mirate sul putter, grazie ad uno speciale putter per capire quali siano il LIE e la lunghezza migliori. Laboratorio Attrezzatura:
Cambio Grips
Cambio Shaft
Sostituzione attacco legni
Modifica lie, loft, iron e putters
Modifica lunghezza e swing weight
Fitting per consulenza per acquisto di nuova attrezzatura con prove dei migliori brand
Test con il TrackMan della propria attrezzatura

Per essere sempre informati sulle nostre attività puoi visitare il nostro sito web e/o contattare la segreteria 

Ti aspettiamo tra le meraviglie del Country Club Castelgandolfo

Junior Golf Academy  - Country Club Castelgandolfo -

La Mission:

Il Golf Club Castelgandolfo crede fermamente nell’importanza del ruolo educativo del Golf, uno Sport tradizionalmente fondato su principi morali quali l’onestà, la correttezza, la lealtà ed il rispetto dell’avversario. Il “Fair play” è l’essenza del Golf.

La Junior Golf Academy del Golf Club Castelgandolfo vuole quindi essere il luogo ideale dove far crescere ragazze e ragazzi, sia sportivamente sia socialmente, stimolandone l’agonismo e favorendone l’aggregazione in un ambiente accogliente e formativo. Con le sue attività la Junior Golf Academy del Golf Club Castelgandolfo si pone come obiettivo la crescita dello spirito di gruppo, della socializzazione e dell’appartenenza. Ma anche di stimolare il miglioramento individuale attraverso l’emulazione

Junior Golf Academy  - Country Club Castelgandolfo

Scuola Golf:

Il Golf ha naturalmente effetti benefici sul piano fisico poiché permette un’attività aerobica che richiede sforzi fisici regolari, moderati e mai troppo intensi. Anche sul piano psicologico, le peculiari caratteristiche del Golf stimolano i più giovani a confrontarsi con sé stessi, oltre che con gli altri, sviluppando forti capacità di autocontrollo delle proprie emozioni in situazioni caratterizzate da pressione agonistica: il risultato è una migliore capacità di gestione delle problematiche della vita quotidiana. Il Team di Professionisti a disposizione del Club si occupa della cura dei dettagli tecnici, alternando sessioni di apprendimento e di allenamento in Campo Pratica, con passaggi sul Percorso di Gioco per studiare gli aspetti tattici, mentre la preparazione atletica è sviluppata specificamente in base alle necessità del gioco stesso e di ciascun atleta. Infine, all’Academy non si tralasciano gli aspetti psicologici, curati in incontri periodici con una Mental Coach specializzata proprio nella pratica del Golf.

Organizzazione:

La Scuola Golf e i diversi livelli di Agonistica sono strutturate in Corsi settimanali da Ottobre a Giugno di ogni anno, con l’estensione ad alcuni periodi di Luglio e/o Agosto esclusivamente per l’Agonistica in preparazione dei vari Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre. Sono previste soste invernali e nei principali “ponti festivi”. La durata dei Corsi e degli Allenamenti parte da un minimo di un’ora settimanale per gli atleti alle prime armi (Sabato), fino ad un massimo di sei/sette ore settimanali per gli agonisti (giorni feriali). Gli iscritti alla Junior Golf Academy usufruiscono di palle di pratica gratuite illimitate durante lo svolgimento dei Corsi, mentre gli atleti dell’Agonistica hanno a disposizione un congruo numero di palle gratuite anche al di fuori dei Corsi. Dopo un primo “Test di valutazione fisica” la Preparazione Atletica potrà essere espletata da ciascuno presso il Preparatore Atletico della nostra Academy, o presso centri esterni a propria scelta.

Per la valutazione delle prestazioni e dei livelli di apprendimento lo Staff Tecnico si avvale di vari strumenti ed apparati tecnologici, sia nella parte prettamente golfistica, che in quella atletica e psicologica. Sia il Preparatore Atletico, con le sue verifiche periodiche, che il Mental Coach negli incontri individuali e di gruppo si avvalgono di tutte le ultime metodologie di valutazione e di supporto.

L’assistenza da parte dello Staff Tecnico, agli atleti che si dedicano all’Attività Agonistica, può estendersi anche ad alcune gare giovanili organizzate dalla F.I.G. di rilevanza sia Regionale che Nazionale, o ai Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre.
www.countryclubcastelgandolfo.it

Nessun commento:

Posta un commento