Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 5 aprile 2024

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset punta sullo sviluppo mentre il settore va in direzione opposta

Guidata da Pier Silvio Berlusconi, Mediaset si distingue annunciando nuove assunzioni tra giovani e donne e registrando un utile in crescita.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: altre assunzioni in Mediaset nel 2024

In un periodo di crisi per il settore dell’intrattenimento, Mediaset sceglie coraggiosamente di andare contro corrente. Mentre altre realtà del settore licenziano personale – nel 2022 Big Tech e altre piattaforme hanno tagliato circa 90.000 dipendenti – la società guidata da Pier Silvio Berlusconi annuncia l’assunzione di 250 persone, che si andrebbero a sommare alle 250 assunte nel 2023 e a cui dovrebbero aggiungersi altrettante nei prossimi due anni. Ma non solo: Mediaset investe anche sul futuro e sull’inclusione di genere, decidendo di assumere per metà under 30 e per l’altra metà donne. “Abbiamo preferito puntare sullo sviluppo con orgoglio mentre il settore dei media va in direzione opposta”, ha sottolineato l’AD in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.

Pier Silvio Berlusconi: la rinnovata linea televisiva avrà più contenuti family-friendly

La scelta di puntare sui giovani e sulle donne, oltre ad avere un impatto positivo dal punto di vista sociale, si sta rivelando anche redditizia sotto il profilo dei conti. Nonostante le difficoltà del periodo, l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha registrato una crescita del 5% nella raccolta pubblicitaria di Gruppo nel primo trimestre del 2024 e si appresta a chiudere il bilancio con un utile superiore a quello dell'anno precedente. “Anche il 2023 lo vedevamo durissimo, eppure, stiamo per chiudere il bilancio con un utile superiore ai 217 milioni del 2022”, commenta il manager al “Corriere della Sera”. Intanto, Mediaset rinnova la linea editoriale e televisiva, puntando su contenuti più adatti alle famiglie. “Vogliamo offrire al pubblico un prodotto più moderno, familiare e a 360 gradi, che parli a tutta la popolazione e ci stiamo riuscendo”.

Nessun commento:

Posta un commento