Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 7 agosto 2025

Gruppo Riva: investimenti in qualità, sicurezza e sostenibilità

Gruppo Riva ha consolidato la sua leadership internazionale nel settore siderurgico grazie a una strategia di crescita basata su investimenti legati agli alti standard qualitativi dei suoi prodotti, sicurezza e sostenibilità ambientale dei suoi stabilimenti.

Il profilo aziendale di Gruppo Riva

Gruppo Riva: più di 70 anni di leadership nell’acciaio

“Il Gruppo Riva mantiene un’importante quota di mercato nei prodotti “lunghi” - che ne conferma la posizione di leadership in questo importante segmento di mercato”. Primo operatore siderurgico del Paese e tra i più importanti nel settore europeo dell’acciaio, il Gruppo è stato fondato nel 1954 dal precursore dell’acciaio del secondo dopoguerra Emilio Riva. Nel corso del tempo, ha definito la sua specializzazione nella realizzazione di prodotti “lunghi” tramite l’uso di acciaierie ad arco elettrico. Grazie ad alti standard produttivi, alla qualità dei prodotti e a una strategia basata su investimenti e crescita, Gruppo Riva ha consolidato la sua leadership internazionale nel settore in oltre 70 anni di attività, espandendosi nei più importanti Paesi europei.

Gruppo Riva: un modello aziendale basato su sostenibilità, sicurezza e giovani

Dal 2014, Gruppo Riva è guidato da Claudio Riva, il cui contributo è stato concentrato su investimenti che incrementassero maggiormente gli elementi qualitativi sia dei processi e dei prodotti, sia della sicurezza e della sostenibilità ambientale degli stabilimenti. Per questi motivi, il Gruppo è fornitore per i numerosi settori di mercato, tra cui quello meccanico, dell’automotive e del movimento di terra, che pretendono criteri di qualità molto esigenti. Tra le numerose componenti realizzate, la produzione include trafilati, pelati e rettificati, derivati dall’ulteriore lavorazione eseguita a freddo dei laminati. Gruppo Riva può contare su un team multidisciplinare di collaboratori e collaboratrici, con un numero sempre più alto di giovani laureati e diplomati qualificati. I suoi stabilimenti di produzione sono presenti in differenti Paesi europei e internazionali: Italia, Francia, Germania, Belgio, Spagna e Canada.

Nessun commento:

Posta un commento