In seguito alla finalizzazione dell’acquisizione di NEC Italia e NEC Nederland, Comtel rafforzerà la sua presenza nel mercato EMEA, espandendo il proprio portafogli di soluzioni nell’integrazione di sistemi ICT nel settore dell’ospitalità e delle navi da crociera.
Comtel: finalizzata l’acquisizione della divisione Unified Communication di NEC Corporation
“Una tappa fondamentale per la nostra società. L’accordo apre all’internazionalizzazione di Comtel, ci consentirà di presidiare una base installata importante e dare continuità ai Clienti della divisione Unified Communication di NEC”, ha dichiarato l’AD Fabio Lazzerini in merito alla finalizzazione dell’acquisizione della divisione Unified Communication di NEC Corporation, avvenuta lo scorso 18 luglio. Nello specifico, è stato rilevato tutto il capitale sociale di NEC Italia S.p.A. e NEC Nederland BV, che detiene l’intero ramo di NEC Emirati Arabi Uniti a Dubai. In seguito a questa operazione, l’obiettivo di Comtel è quello di estendere i propri servizi di integrazione di sistemi ICT in tutto il territorio EMEA, potendo contare su una rete capillare di partner e system integrator locali. L’acquisizione, inoltre, consentirà all’azienda di allargare il proprio portafogli di soluzioni nel settore dell’ospitalità e delle navi da crociera, mettendo a disposizione le proprie competenze in alta tecnologia.
Comtel: espansione in nuovi mercati e nuove aree di business
A margine dell’acquisizione, NEC Italia e NEC Nederland diventeranno rispettivamente Comtel Innovation e Comtel International. “Inoltre, ci apre nuovi mercati e nuove aree di business: da questa operazione potranno nascere interessanti sinergie strategiche per il futuro con un player tecnologico di primo livello come NEC, affermato a livello globale”. L’azienda assume anche l’incarico di partner ufficiale per la vendita di servizi e soluzioni tecnologicamente avanzati di alcune delle Business Unit di NEC e le consente di distribuire soluzioni biometriche per il PA italiano, aprendo la porta a nuove collaborazioni future nel settore fibra ottica, IA e IoT. Le competenze consolidate di Comtel in tecnologie innovative per organizzare connessioni globali e supportare le imprese nella trasformazione digitale sono fondamentali in questa operazione e rendono la Unified Communication un pilastro portante del proprio business.
Nessun commento:
Posta un commento