Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 1 agosto 2025

Cotral: potenziato il collegamento con Roma per il Giubileo dei Giovani

Nella settimana del Giubileo dei Giovani 2025, Cotral ha programmato un piano straordinario di mobilità strategica per migliorare il più possibile il servizio di trasporto pubblico per i pellegrini e i visitatori. Previsti 430 autisti e 138 autobus, con linee di intervento su quattro fronti.

Cotral

Cotral: il piano straordinario per la settimana del Giubileo dei Giovani

In occasione del Giubileo dei Giovani 2025, dal 28 luglio al 3 agosto, Cotral si è impegnata nel garantire un sistema di trasporto efficiente per i visitatori, attraverso l’attuazione di un piano straordinario di mobilità nel tavolo di coordinamento interistituzionale dedicato all’evento. “Siamo orgogliosi di poter contribuire con un piano straordinario al Giubileo dei Giovani. Cotral, grazie anche alla collaborazione dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, metterà in campo risorse straordinarie di personale e di mezzi per garantire la mobilità di questo storico evento”, ha dichiarato il Presidente Manolo Cipolla. Al fine di restituire un miglior servizio possibile, la società leader del trasporto pubblico extraurbano della Regione Lazio ha strutturato un programma su quattro linee di intervento, impiegando 430 autisti ed estendendo fino all’1:30 l’orario di apertura della linea Metromare.

Cotral: i dettagli e l’attuazione del piano

Il Piano previsto da Cotral per il Giubileo dei Giovani si sviluppa su più fronti: un servizio navetta, composto da 20 autobus con una capacità di 6.500 passeggeri, è dedicato a coloro che alloggiano presso la Nuova Fiera di Roma, verso la Metro B Piramide e la Metro A Cornelia. Inoltre, è stato programmato un potenziamento del servizio verso Tor Vergata, con l’impiego di 40 autobus, e capacità di trasporto di 2.000 passeggeri, che partono da punti strategici della città. Per quanto riguarda quei Comuni che ospitano un numero ingente di pellegrini, tra cui Albano, Frascati, Guidonia, Monterotondo, Palombara e Ponte Mammolo, Cotral ha rafforzato i collegamenti da e verso Roma, creando un servizio dinamico, basato su segnalazioni di sentinelle operative. Dal 29 luglio al 1° agosto, invece, è prolungato l’orario di servizio della linea Metromare, con ultima corsa prevista per l’1:30. Per la settimana del Giubileo dei Giovani, sono stati programmati 138 autobus per i servizi speciali e 430 turni operativi.

Nessun commento:

Posta un commento