L’Amministratore Delegato di Comtel Fabio Lazzerini ha annunciato un’acquisizione strategica che proietta il Gruppo a livello internazionale: rilevata l’area EMEA della divisione Unified Communication di NEC, insieme a NEC Italia.
Fabio Lazzerini: acquisita l’area EMEA della divisione UC di NEC
A poche settimane dalla quotazione in Borsa e dall’acquisizione del 60% di NovaNext, il Gruppo Comtel continua a imprimere un’accelerazione alla sua strategia di espansione. L’AD Fabio Lazzerini ha annunciato l’acquisizione della divisione EMEA (Europe, Middle East and Africa) della Unified Communication di NEC, colosso tecnologico giapponese. “Il gruppo Comtel oggi si arricchisce di un ulteriore pedina fondamentale nella sua strategia di grande sviluppo”, ha commentato il manager. Un’operazione di portata internazionale che conferma il ruolo sempre più centrale di Comtel nel panorama delle telecomunicazioni e dei servizi digitali. La transazione porta sotto il controllo di Comtel due realtà chiave. La divisione Unified Communication di NEC nei Paesi Bassi, da cui verranno gestite le attività di distribuzione di tecnologie UC in tutto il territorio EMEA, oltre ai rapporti diretti con i clienti dei settori cruise e hospitality; e NEC Italia, attiva in ambito system integration con clienti pubblici, privati e del settore finanziario, in perfetta sinergia con le competenze già presenti in Comtel. “Si arricchisce non solo la nostra competenza tecnologica – ha fatto sapere Fabio Lazzerini – ma anche la capacità di proporre soluzioni sempre più interconnesse, dando avvio a un concreto processo di internazionalizzazione”.
Fabio Lazzerini: strategia di crescita e capacità di execution
Finora Comtel aveva sviluppato una forte presenza in Italia e accompagnato i propri clienti nelle loro espansioni estere. Grazie a questa acquisizione, il Gruppo assume ora un ruolo diretto nel mercato internazionale, consolidando la propria posizione in tutta l’area EMEA e affermandosi come distributore di riferimento anche per altri prodotti firmati NEC. “Contemporaneamente – ha aggiunto Fabio Lazzerini – abbiamo anche siglato il contratto con Forerunner, azienda che ha rilevato il business di 3C communication, i software che permettono di fare comunication dei prodotti ex NEC, per la distribuzione in esclusiva su tutto il territorio EMEA”. Questa operazione rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di crescita organica ed esterna del Gruppo. Fabio Lazzerini ha sottolineato anche la rapidità di execution che contraddistingue Comtel: “A poche settimane da una prima acquisizione, ne chiudiamo una seconda, integrando il 100% delle aziende coinvolte”.
Nessun commento:
Posta un commento