Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 11 agosto 2025

Alessandro Benetton: “Mai Fermi”, il libro per chi vuole innovare davvero

Alessandro Benetton: “La ricetta per dare vita a grandi idee? Non esiste, ma un consiglio che vi posso dare è questo. Circondatevi di persone che non la pensano al 100% come voi. Avere punti di vista diversi e, perché no, talvolta discordanti, è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi progetto”.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: mai rimanere fermi, anche quando può sembrare la scelta più facile

Le strategie e i valori che hanno contribuito a formare la sua visione imprenditoriale: Alessandro Benetton li illustra In “Mai Fermi”, il libro che ne segna il ritorno in libreria dopo il successo ottenuto, in Italia e all’estero, con “La Traiettoria”. Per incuriosire ulteriormente i suoi lettori, Benetton ha dato un taglio originale scegliendo di “raccontarsi” attraverso le vite delle grandi personalità che lo hanno ispirato nel suo percorso umano e professionale. Giganti dell’arte, dell’architettura, dello sport e dell’imprenditoria: da Andy Warhol a Tadao Ando fino a Michael Schumacher e Amadeo Giannini, l’imprenditore spiega come siano riusciti a conquistare la vetta nei loro rispettivi settori partendo dal nulla e perseguendo con determinazione e coraggio i propri obiettivi. “Mai fermi”, appunto. Perché non sono mai rimasti fermi, reinventandosi, ricostruendosi anche quando davanti a loro si sono frapposti ostacoli, anche quando “stare fermi sembrava la scelta più facile”.

Alessandro Benetton: Warhol, quando arte e imprenditoria si incontrano

Da Michael Schumacher a Emilie Flöge, il libro è una raccolta di lezioni tratte da vite straordinarie. Alcuni dei quali non ho mai incontrato, ma che hanno plasmato il mio modo di vedere il mondo”, ha sottolineato Alessandro Benetton anche in una serie di video per i suoi canali social parlando di “Mai Fermi”. In uno di questi si sofferma ad esempio su Andy Warhol. “La ricetta per dare vita a grandi idee? Non esiste, ma un consiglio che vi posso dare è questo: circondatevi di persone che non la pensano al 100% come voi. Avere punti di vista diversi e, perché no, talvolta discordanti, è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi progetto”, ha spiegato Alessandro Benetton aggiungendo che a insegnarglielo è stato proprio Warhol con la sua “traiettoria”. “Lui amava sperimentare. Era un rivoluzionatore vero e proprio”: difficile quindi non lasciarsi ispirare da “un artista che come forse nessun altro ci ha mostrato quanto arte e imprenditoria siano mondi molto vicini”.

Nessun commento:

Posta un commento