Il 16 dicembre scorso ha segnato un momento storico per Mercitalia Rail e l’intero Polo Logistica del Gruppo FS con l’inaugurazione della nuova Sala Operativa Nazionale Logistica (SONLOG) a Milano. Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics, e Silvio Damagini, Amministratore Delegato di Mercitalia Rail.
Sabrina De Filippis: “Questa sala è il cuore pulsante dell’operation del Polo della logistica”
“Oggi inauguriamo una sala operativa nazionale molto importante per consentire a tutti gli operatori di lavorare in un contesto di qualità e quindi dare ai nostri clienti servizi di qualità. Questa sala è il cuore pulsante dell’operation del Polo della logistica. Non solo a livello nazionale ma si interfaccia anche con le altre realtà e quindi a livello internazionale”, ha sottolineato l’AD Sabrina De Filippis. SONLOG, situata presso lo Scalo di Segrate, rappresenta il cuore pulsante delle operazioni logistiche nazionali e internazionali del Gruppo FS. È dotata delle tecnologie più avanzate per garantire un monitoraggio continuo, 24 ore su 24, della circolazione di oltre 80.000 treni all’anno. Questi mezzi trasportano circa 37 milioni di tonnellate di merce, collegando l’Italia e l’Europa. I 90 operatori, con un’età media sotto i 40 anni, lavorano su tre turni giornalieri, garantendo un controllo costante e una gestione efficace del traffico merci. La struttura include anche un reparto Post Vendita e Assistenza Clienti, che opera in stretta sinergia con la sala operativa per rispondere prontamente alle esigenze dei clienti e massimizzare l’efficienza nella gestione delle merci.
Sabrina De Filippis: una nuova pagina per il Polo Logistica
La sala di Milano si collega al presidio SONLOG di Roma per garantire una comunicazione diretta con la sala RFI, rafforzando ulteriormente la capacità operativa del Gruppo FS. L’ambiente della SONLOG è stato progettato per combinare funzionalità e modernità, con un restyling recente che ha reso lo spazio più confortevole e tecnologicamente avanzato. Un percorso grafico e comunicativo celebra inoltre la storia del trasporto merci attraverso immagini e binari immaginari che collegano passato, presente e futuro. “Siamo molto contenti di aprire questa nuova pagina del polo della logistica – ha aggiunto Sabrina De Filippis – Una pagina che è l’ennesima di questo 2024, dove ci siamo molto dedicati ai nostri clienti, agli investimenti e a far sì che questo polo possa cominciare ad avviare un percorso virtuoso verso un ruolo importante di player europeo della logistica”.
Nessun commento:
Posta un commento