MFE - MEDIAFOREUROPE ha raggiunto una posizione di leadership anche in Spagna e una presenza significativa in Germania “ma tutto parte dall’Italia”, come specificato dal CEO Pier Silvio Berlusconi in un’intervista rilasciata al TG5.
MFE, guidata da Pier Silvio Berlusconi, realtà di primo piano nel panorama mediatico europeo
Affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione e mantenere una strategia focalizzata sull’innovazione e sulla crescita, anche grazie alle nuove assunzioni. Si potrebbe riassumere così il messaggio lanciato da Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE, in un’intervista rilasciata al TG5. Passaggio in cui il manager ha fornito un quadro sull’andamento del Gruppo nel contesto mediatico internazionale: “Noi operiamo in un settore veramente molto complicato, quello dei media, con la concorrenza delle multinazionali”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, sottolineando come “Mediaset, azienda italiana, continui ad andare benissimo”. Tanto da rappresentare “un caso abbastanza unico”, ha aggiunto il CEO: “Siamo riusciti a diventare leader anche in Spagna e abbiamo una importante presenza in Germania, ma tutto parte dall’Italia. Durante le varie crisi il mercato della pubblicità è passato da 10 miliardi di euro a 6 miliardi, una perdita dei 40%. Ora, buona parte di questi investimenti sono stati recuperati, ma c’è tantissima concorrenza, anche da parte del web”. Nonostante ciò, MFE - MEDIAFOREUROPE è “ha continuato a investire e anche a crescere”.
Pier Silvio Berlusconi: la leadership di MFE grazie a crossmedialità e assunzioni
Nell’intervista, Pier Silvio Berlusconi si è soffermato anche sul lavoro svolto dal Gruppo per quanto concerne il palinsesto e i programmi: “Abbiamo tenuto molto alta l’asticella per quantità e qualità di prodotto in cui offriamo intrattenimento, informazione e fiction in maniera totalmente gratuita, senza canone, senza abbonamenti, e anche questo è un dato importante”. D’altra parte, a segnalare l’ottima performance di MFE - MEDIAFOREUROPE sono anche i più recenti risultati economico-finanziari, per i quali Pier Silvio Berlusconi ha evidenziato: “Abbiamo tutti i fondamentali in crescita. Ricavi in crescita, risultato operativo in crescita, utile in crescita, posizione finanziaria netta migliorata dalla fine dell'anno scorso di 240 milioni”. Non da ultimo, “il nostro titolo cresce di più della media di tutti i broadcaster in Europa”. Merito anche del piano di assunzioni voluto dal CEO negli ultimi anni, che continuerà anche in quelli a venire: “Noi, visto che le cose stanno andando bene e pensando di fare il miglior investimento per il futuro, abbiamo lanciato questo programma di nuove assunzioni concentrato su under 30 e donne, e ci stiamo riuscendo. Posso dire che il bilancio attesta che il nostro organico non è in discesa ma è in crescita, cioè Mediaset sta creando nuova occupazione”, così il CEO al termine dell’intervista.
Nessun commento:
Posta un commento