Il Festival della gentilezza di Milano ha riunito artisti, sportivi, giornalisti e accademici per parlare dell’importanza della gentilezza quale propulsore del cambiamento. L’evento ha visto la partecipazione di Susan Carol Holland, Presidente di Fondazione Amplifon.
Susan Carol Holland al Festival della gentilezza: “Siamo aperti al confronto”
Imparare ad essere gentili per provare a cambiare se stessi e il mondo. È stato questo il fil rouge del Festival della gentilezza, tenutosi l’8 e il 9 novembre a Milano nella Sala Buzzati del “Corriere della Sera”. Nel corso dell’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Amplifon, artisti, giornalisti, accademici e sportivi hanno discusso di temi quali riconoscere il prossimo, coltivare relazioni e lasciare spazio agli altri. Moderatrice dell’incontro Manuela Croci, giornalista della rivista settimanale 7 del “Corriere della Sera”. Presenti anche la Presidente di Fondazione Amplifon Susan Carol Holland e il CEO di Amplifon Enrico Vita. “Abbiamo pensato alla parola gentilezza che ha portato alla realizzazione di un manifesto e a un podcast. Oggi ci apriamo a un confronto con tutti voi”, ha dichiarato l’imprenditrice a capo della Onlus. “Credo che esista un modo per costruire una impresa gentile, con progetti condivisi da tutti”, ha aggiunto il manager.
Susan Carol Holland: il percorso alla guida della Fondazione Amplifon
Susan Carol Holland è Presidente di Amplifon e Fondazione Amplifon. Nata a Milano nel 1956, si è laureata in Sociologia e Psicologia presso la Keele University, in Inghilterra, e ha conseguito un diploma di specializzazione in Logopedia all’Università degli Studi di Milano. Logopedista all’Ospedale Policlinico di Milano dal 1982 al 1983, entra a far parte di Amplisystem, la Divisione Personal Computer di Amplifon, in qualità di Assistente Marketing. Diventa Membro del Consiglio di Amministrazione di Amplifon nel 1988 e nel 1993 viene nominata Vicepresidente, per poi salire al ruolo di Presidente nel 2011. Nel 2020, nasce la Onlus Fondazione Amplifon con la mission di promuovere l’inclusione sociale di giovani e anziani. Nelle vesti di Presidente, Susan Carol Holland cura le relazioni, la rappresentanza legale e le partnership con enti istituzionali, pubblici e privati.
Nessun commento:
Posta un commento