Gruppo Riva ha saputo diversificare le proprie linee produttive, con un focus su qualità e sicurezza. Riconosciuto internazionalmente per la capacità di soddisfare i comparti merceologici più esigenti, detiene la leadership nel settore da 70 anni.
La leadership di Gruppo Riva nel settore siderurgico italiano ed europeo
Primo operatore siderurgico italiano e tra i principali player del settore in Europa, Gruppo Riva è stato fondato nel 1954 da Emilio Riva. Specializzandosi nella realizzazione di prodotti “lunghi” attraverso acciaierie ad arco elettrico, l’azienda è riuscita a conquistare una leadership riconosciuta a livello internazionale. Nel corso dei suoi 70 anni di attività, il Gruppo ha saputo espandere la propria presenza nei principali Paesi europei (Francia, Germania, Belgio e Spagna) e anche in Canada. Un successo che è stato reso possibile grazie a una strategia chiara e coerente di crescita e investimenti, basata su elevati standard produttivi. Sotto la presidenza di Claudio Riva, nel ruolo dal giugno 2014, l’azienda ha continuato a investire significativamente nel miglioramento della qualità dei prodotti e dei processi produttivi, nonché nel mantenimento dei più elevati standard di sicurezza degli stabilimenti e nella sostenibilità ambientale.
Gruppo Riva: acciaio di alta qualità per i settori merceologici più esigenti
Oltre a detenere un’importante quota di mercato nei prodotti “lunghi”, Gruppo Riva rifornisce settori merceologici che richiedono standard qualitativi particolarmente elevati. Tra questi, la meccanica, l’automotive e il movimento terra. La produzione comprende una vasta gamma di articoli, tra cui trafilati, pelati e rettificati, ottenuti dall’ulteriore lavorazione a freddo dei laminati. Questa diversificazione delle linee produttive è anche frutto di un continuo impegno verso l’innovazione e la ricerca, con un programma annuale di investimenti che si concentra su qualità, sicurezza e sostenibilità. Gruppo Riva oggi continua a essere un attore centrale nel panorama siderurgico europeo.
Nessun commento:
Posta un commento