Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 12 gennaio 2021

Idrochinesiterapia Roma | Poliambulatorio Sanem Somalia

 

Idrochinesiterapia Roma

Idrochinesiterapia Roma | Il Poliambulatorio Sanem Somalia è dotato di una nuovissima piscina per la riabilitazione.

Idrochinesiterapia Roma presso il Poliambulatorio Sanem Somalia

L’Idrochinesiterapia, o fisioterapia in acqua, è la riabilitazione basata sul movimento (kinesi) in acqua (idro) sfruttando l’effetto antidolorifico e decontratturante dell’acqua calda, unita alla semplicità del movimento dovuto alla diminuzione del peso corporeo del 90% del peso sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.

La temperatura dell’acqua e l’azione combinata del calore forniscono il rilassamento muscolare innalzando la soglia del dolore e migliorando l’irrorazione sanguigna con benefici per il sistema vascolare.

Idrochinesiterapia Roma

I vantaggi della terapia in acqua

L’Idrochinesiterapia è un approccio terapeutico che si avvale delle proprietà fisiche dell’acqua per sostenere un percorso riabilitativo, diventando per alcune patologie trattamento d’elezione. La pressione idrostatica che sostiene il corpo immerso e la resistenza idrodinamica che può essere sfruttata come elemento di sostegno al movimento e rinforzo muscolare rendono questo particolare ambiente microgravitario un contesto terapeutico prezioso.

Le numerose attrezzature a sostegno del corpo e la preparazione dei fisioterapisti specializzati rendono possibile l’approccio a patologie neurologiche e ortopediche complesse, patologie di interesse reumatologico e percorsi per il recupero dell’equilibrio e delle abilità motorie per tutte le fasce di età.

Presso i Poliambulatori di Korian è possibile effettuare le prestazioni di Fisioterapia in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Prima di iniziare un percorso riabilitativo è possibile effettuare una visita gratuita con un medico del reparto per valutare le esigenze e il percorso del paziente.

I percorsi riabilitativi possono avvalersi delle seguenti tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche:

 ● Biofeedback

Bioptron

Dynatorch spalla

Elettrostimolazioni

Elettroterapia antalgica (Tens, Diadinamic, Ultrasuoni, Elettrostimolazioni, Ionoforesi, Radar, Infrarossi)

Energia vibratoria

Ginnastica medica correttiva e ginnastica dolce

Ginnastica posturale individuale

Ginnastica respiratoria

Idrochinesiterapia

Isocinetica

Laserterapia

Linfodrenaggio

Magnetoterapia

Massoterapia

Meccanoterapia

Mobilizzazioni vertebrali

Onde d'urto

Osteopatia

Pedana stabilometrica e propiocettiva

Piano perineale

Rieducazione motoria

Rieducazione del pavimento pelvico

Scoliografo

Taping

Terapie fisiche

Tecarterapia

Trattamenti osteopatici

Trazioni vertebrali

Visita fisiatrica

In aggiunta, presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è disponibile il sistema robotico Hunova per la riabilitazione. Questo innovativo sistema robotico assiste il medico, il fisioterapista e il paziente nel trattamento riabilitativo ed è composto da una piattaforma per l’esecuzione di esercizi su cui è posizionata una seduta mobile (entrambe programmabili), con corrimano e, di fronte, un touch screen. Inoltre, permette di svolgere circa 150 esercizi, sia di tipo passivo (mobilizzazione) che attivo (a carico), e di tarare gli esercizi sulla base delle misure eseguite dai sensori.

Il Poliambulatorio Sanem Somalia è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

 

Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione
(Idrochinesiterapia Roma) e del sistema robotico Hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

 

A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali - epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.

Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, da oltre 20 anni risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della Persona
Nel Lazio, con l’obiettivo di prendersi cura in modo globale della salute, è attivo con Residenze per Anziani, Hospice e Poliambulatori che garantiscono servizi assistenziali, medici e infermieristici di alto livello, favorendo una migliore qualità della vita.

Idrochinesiterapia Roma |

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni  visita il nostro sito web www.poliambulatorilazio.it

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento