Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 18 gennaio 2021

Check-up completi Poliambulatori Lazio korian

 

Check-up completi


Check-up completi Poliambulatori Lazio korian

Una rete di Poliambulatori per la tua salute
Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, è presente nel Lazio con numerosi Poliambulatori dislocati nelle province di Roma e Latina, con l’obiettivo di prendersi cura in modo globale della salute della Persona. Grazie alla presenza di figure professionali qualificate e strumenti diagnostici è possibile effettuare visite mediche specialistiche ed esami strumentali, di diagnostica per immagini, oltre ad esami di laboratorio, con diversi pacchetti Check-up completi

La Prevenzione è il miglior alleato della salute

Scopri i pacchetti analisi dei Poliambulatori Korian ed i Check-up completi

Pacchetti analisi |

Prevenzione e diagnosi precoce per la cura e il benessere con Check-up completi, specifici per donna, uomo e bambino.
I pacchetti analisi sono finalizzati a identificare i fattori di rischio di malattia o a individuare una patologia in stadio precoce in base al sesso e all’età. In questo modo è possibile procedere ad un trattamento tempestivo, massimizzandone l’efficacia.

Check-up completi
Pacchetti analisi mirati
ANEMIA
In un soggetto anemico il numero di globuli rossi presenti nel sangue non è sufficiente a trasportare abbastanza ossigeno da soddisfare i bisogni dei diversi tessuti e organi del corpo. Livelli bassi di globuli rossi possono essere associati a problemi nella loro produzione (come nel caso dell’anemia aplastica) o nella loro degradazione (anemie emolitiche), a emorragie, a difetti genetici (come l’anemia falciforme e le talassemie) o ad altre malattie (dall’artrite reumatoide alla leucemia).
I sintomi possono essere stanchezza, pallore, battiti cardiaci irregolari o accelerati, affanno respiratorio, dolori al petto, vertigini, problemi cognitivi, mani e piedi freddi e mal di testa.

MALATTIE DELLA TIROIDE
Le malattie della tiroide sono molto diffuse, in particolare nelle donne, che ne sono più colpite rispetto agli uomini. I quadri più frequenti sono l’ipotiroidismo
(carenza di ormoni tiroidei in circolo) da Tiroidite di Hashimoto, l’ipertiroidismo (eccesso di ormoni tiroidei in circolo) da Malattia di Basedow e i noduli tiroidei.
Mentre questi ultimi sono asintomatici, l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo possono avere manifestazioni cliniche evidenti caratterizzate da aumento di peso, stanchezza, fatica muscolare, caduta dei capelli e riduzione del tono dell’umore; inoltre, in caso di ipertiroidismo, si può verificare improvvisa perdita di peso, tachicardia, disturbi del sonno, nervosismo.

CELIACHIA
La celiachia è una reazione immunitaria all’assunzione di glutine che produce un’infiammazione che col tempo danneggia il rivestimento dell’intestino tenue e impedisce l’assorbimento di alcuni nutrienti (malassorbimento). I sintomi possono essere diarrea, gonfiore addominale e meteorismo, crampi all’addome
e perdita di peso, debolezza, depressione e dolori articolari e ossei. Nei bambini, invece, può determinare ritardo della crescita, irritabilità e feci chiare.

MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Ogni anno le patologie cardiovascolari sono responsabili di circa un terzo di tutti i decessi. Solitamente si manifestano tramite ictus o infarti, che rappresentano lo stadio finale di disturbi che iniziano molto tempo prima e che possono essere individuati tramite check-up periodici e preventivi.

MALATTIE EPATICHE
Le analisi epatiche sono finalizzate a valutare e/o monitorare la terapia di epatiti croniche di origine virale o metabolica, delle epatiti autoimmuni, delle complicanze della cirrosi, della cirrosi biliare primitiva, della colangite sclerosante primitiva e dei tumori del fegato (gli epatocarcinomi) e delle vie biliari (i colangiocarcinomi).

MALATTIE METABOLICHE
Le analisi permettono di individuare possibili patologie che riguardano il metabolismo dei nutrienti, normalmente contenuti negli alimenti.
Le cosiddette malattie metaboliche possono essere:
• Malattie del metabolismo dei lipidi (grassi),
quali ipercolesterolemie e ipertrigliceridemia
• Malattie del metabolismo degli acidi urici (gotta)
• Malattie del metabolismo degli zuccheri
(carboidrati), come iperglicemie e
potenzialmente diabete
Le malattie metaboliche comprendono anche
le malattie inerenti agli eccessi alimentari (obesità
e sovrappeso). Il diabete e le altre malattie
metaboliche spesso non presentano sintomi nella
prima fase e per questo un controllo medico e le
analisi cliniche sono il miglior modo per prevenire
ulteriori complicanze.

MALATTIE RENALI
Attraverso specifiche e mirate analisi è possibile diagnosticare le principali patologie renali, come insufficienza renale (acuta o cronica), infezioni delle vie urinarie, calcolosi renale, cisti renali, glomerulonefriti, tumori del rene e delle vie urinarie. Si consiglia ai Pazienti diabetici di sottoporsi regolarmente a controlli della funzionalità renale, in quanto la glicemia alta determina un deterioramento dei reni.

Per maggiori informazioni www.poliambulatorilazio.it 

 

Nessun commento:

Posta un commento