Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 12 ottobre 2020

Test sierologici Roma, analisi cliniche Poliambulatori Lazio

 

Test sierologici Roma Analisi cliniche e di laboratorio, Korian Poliambulatori Lazio

Test sierologici Roma Korian Poliambulatori Lazio

Cosa sono i Test sierologici?

Quando una persona è contagiata dal virus SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la malattia COVID-19, nel suo sangue compaiono dopo pochi giorni gli anticorpi. La rilevazione di questi anticorpi che permangono nel sangue per un periodo di tempo più o meno lungo anche ad avvenuta guarigione, avviene attraverso il ricorso ai test sierologici.

Test sierologici Roma prenota il test presso uno dei nostri Poliambulatori Lazio korian

Il test sierologico quantitativo misura gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 che il nostro organismo produce se entra in contatto con il Covid-19.

Le immunoglobuline IgM e IgG sono due diversi anticorpi che permettono di comprendere se abbiamo incontrato il virus e, nel caso, da quanto tempo.

Le analisi potranno essere effettuate dal lunedì al sabato nella fascia oraria 10:00-10:30 previa prenotazione. È obbligatorio consultare, compilare e portare i documenti che verranno trasmessi via mail.



Cosa significa un test sierologico positivo

Un test sierologico positivo indica il fatto che l’organismo è venuto a contatto con il virus SARS-CoV-2. Una persona con un test positivo si deve sottoporre ad un tampone nasofaringeo per escludere che ci sia un’infezione in atto. Se il test sierologico è positivo ed il tampone negativo vuol dire che l’infezione è guarita, ma non possiamo oggi essere sicuri del fatto che questa persona non possa contagiarsi nel futuro.

Cosa significa un test negativo

Un test sierologico negativo indica con un elevato livello di probabilità che l’organismo non è venuto a contatto con il virus SARS-CoV-2, ma non è assoluta garanzia dell’assenza di infezione da SARS-CoV-2.

I test sierologici non costituiscono una certificazione dello stato di malattia/contagiosità o guarigione dell’individuo che lo ha effettuato. La diagnosi clinica definitiva deve essere formulata da un medico tenendo conto dei dati clinici del paziente.

Test sierologici Roma | Analisi cliniche e di laboratorio, Korian Poliambulatori Lazio

Test sierologici Roma

Gli esami del sangue – eseguite tramite un semplice prelievo venoso – e di laboratorio possono costituire la base per una corretta diagnosi dando al medico informazioni importati sullo stato di salute del paziente. I valori dei componenti ematici permettono di analizzare il funzionamento dell’organismo. Presso i laboratori della rete Korian Poliambulatori Lazio possono essere svolte le seguenti macro categorie di analisi:

Chimica clinica (es. Proteine, Lipidi, Ormoni, Emoglobina, ecc.)

Markers epatite (es. HAV, HBcAb, ecc.)

Dosaggi ormonali (es. Progesterone, FSH (Follicolotropina), Prolattina, ecc.)

Markers tumorali es. Alfa-fetoproteina, Calcitonina, Fibrinogeno, ecc.))

Studio dell'infertlità

Urea breath test

H2 Breath test

Presso i nostri Poliambulatori è possibile effettuare anche il test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi IGG e IGM anti-Sars-CoV-2.

In aggiunta abbiamo pensato a dei pacchetti analisi mirati per permettere una corretta diagnosi e da condividere con i nostri specialisti:

Anemia

Celiachia

Malattie cardiovascolari .

Malattie della tiroide

Malattie epatiche

Malattie metaboliche

Malattie renali

In alternativa abbiamo studiato dei check-up di analisi completi in base al tuo sesso e all’età che comprendono le analisi più rilevanti per favorire eventuali diagnosi precoci:

Check-up bambino

Check-up Donna (under e over 45)

Check-up Uomo (under e over 45)

Si suggerisce sempre di sottoporre al proprio medico di fiducia le analisi per eventuali ulteriori approfondimenti.

Le analisi vengono svolte anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Per effettuare le analisi puoi recarti presso uno dei nostri Poliambulatori dalle 07:00 alle ore 10:30, dal lunedì al sabato anche senza prenotazione, salvo per il Test Sierologico.

Per maggiori informazioni su come prenotare il test sierologico, le analisi cliniche e le analisi di laboratorio, gli orari ed i Poliambulatori che effettuano il servizio, visita il nostro sito web www.poliambulatorilazio.it

 

Nessun commento:

Posta un commento