Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 15 ottobre 2020

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi

 

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi

La Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi un'apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico. G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulteriori informazioni rispetto al sistema tradizionale che prevede l'esecuzione della RISONANZA MAGNETICA solo a paziente disteso sul lettino.

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi

Infatti eseguire un esame di risonanza in piedi consente di studiare il corpo umano nella condizione che abitualmente assumiamo nel corso delle nostre attività. L'indagine sarà più idonea di quella tradizionale, eseguita in posizione distesa, a rilevare la patologia vertebrale e articolare; è un nuovo punto di vista nello studio delle compressioni vertebrali e delle patologie delle articolazioni; in particolare il soggetto da esaminare si trova in una posizione del tutto naturale che evidenzia i rapporti tra le varie strutture muscolari, cartilaginee, ossee e legamentose e soprattutto chiarisce come tali strutture interagiscano quando sottoposte al peso corporeo.

Quindi il punto di forza della Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi  G -SCAN installata presso il Poliambulatorio Sanem Somalia non è la potenza, ma la possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il paziente sul lettino.

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi è in grado di risolvere il problema dei cosiddetti esami "falsi negativi". Molte delle risonanze eseguite in posizione orizzontale - confermano gli specialisti - possono non rilevare nulla, mentre il dolore persiste. L'esame in piedi cambia la prospettiva. Non solo: talvolta l'osservazione degli esami eseguiti in posizione VERTICALE ha portato a cambiare terapia.

Applicazioni diagnostiche
Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G-SCAN è particolarmente indicato per lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale in tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problematiche. Valutazione neurologica ed ortopedica delle patologie degenerative della colonna pre-trattamento chirurgico o farmacologico.

Patologia discale in cui il trauma rappresenta il principale fattore patogenetico, includendo il soprappeso cronico, il multitraumatismo cronico e le conseguenze di un trauma acuto.

E'  installata presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è tecnologicamente avanzata e per questo offre diverse potenzialità diagnostiche:

  • In tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problema
  • Valutazione neurologica ed ortopedica delle patologie degenerative della colonna pre-trattamento chirurgico o farmacologico
  • Valutazione posturale ed ortopedica delle patologie derivanti da cause di disallineamento osteo-articolare
  • Valutazione ortopedica delle patologie osteo-articolari da stress (Medicina Sportiva)
  • Valutazione neurologica ed ortopedica dell'efficacia del trattamento chirurgico effettuato

Per maggiori informazioni sul servizio e per prenotazioni puoi chiamare il Poliambulatorio Sanem

          Somalia allo 06 86.00.604 o consultare il nostro sito www.poliambulatorilazio.it alla sezione dedicata alla  https://www.poliambulatorilazio.it/prestazione/29/risonanza-magnetica-sotto-carico-g-scan Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G – SCAN

Presso il Poliambulatorio Vigne Nuove è possibile effettuare la Risonanza magnetica alto campo.

La risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio nel mezzo del quale il paziente viene posizionato supino su un lettino. La qualità dell'immagine è migliore al centro del magnete. Questo è il motivo per cui la parte del corpo che ha bisogno di essere esaminata è sempre posta al centro. Le informazioni raccolte dalla Risonanza vengono poi inviate a un computer e tradotte in immagini.

Presso i nostri centri è possibile effettuare anche l’esame di Risonanza Magnetica in piedi (sotto-carico).

Nel caso della RM sotto carico la conformazione del magnete aperto offre la possibilità di effettuare l'esame a pazienti claustrofobici e di poter riprodurre una condizione quanto più simile alla stazione eretta con la possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il paziente sul lettino.

Esame RM: perchè scegliere le risonanze dei nostri Poliambulatori? 

● La professionalità dei nostri radiologi e del personale tecnico ed infermieristico.

● Vi assicuriamo qualità delle immagini in linea con gli standard qualitativi europei.

● La vostra sicurezza è la nostra priorità; adottiamo misure di sicurezza complete per ridurre al minimo qualsiasi rischio possibile. Misure Covid-19

Il Poliambulatorio Sanem Somalia è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesie della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione e del sistema robotico Hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali - epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento