Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 28 ottobre 2020

Centro Cefalee Poliambulatorio Sanem Somalia

 

Centro Cefalee

Centro Cefalee e terapia del dolore per diagnosi specialistiche, guide e trattamenti per vari tipi di cefalea e sindromi dolorose croniche:

Centro Cefalee

Cefalea - Emicrania, cefalea di tipo tensivo, cefalea a grappolo, cefalea associata a disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare, altri tipi di cefalea

Nevralgie facciali - Nevralgia trigeminale, nevralgia del nervo occipitale (Arnold);

Lombalgia e lombosciatalgia

Cervicalgia e cervicobrachialgia

Neuropatia periferica

Fibromialgia

Dolore muscolare cronico

Nevralgia post-herpetica

Dolore neuropatico

Sindrome da dolore centrale (mal di testa e dolore da ictus, sclerosi multipla, tumore al cervello, malattie infettive e infiammatorie del sistema nervoso centrale).

 

Centro Cefalee, come accedere al servizio

In caso di cefalea o dolore cronico, è necessario fissare un appuntamento presso il centro Sanem Somalia.

Il giorno della visita si prega di portare, se in possesso, tutta la documentazione relativa al problema per cui vuole essere visitato (cartelle cliniche, certificazioni di precedenti visite ed esami diagnostici e terapie a cui si è già stati sottoposti).



Centro Cefalee

Al primo appuntamento uno dei nostri specialisti raccoglierà un’anamnesi dettagliata e il paziente verrà sottoposto ad un esame obiettivo neurologico mirato. In base a tutto ciò si valuterà la necessità di consigliare ulteriori esami diagnostici per giungere ad una diagnosi più accurata e consigliare un percorso terapeutico personalizzato.

In caso di necessità verranno pianificati gli appuntamenti di controllo.

Lavoro di squadra multidisciplinare Un gruppo di specialisti ha l’obiettivo di ottimizzare l'assistenza ai pazienti con cefalea e dolore cronico. Gli specialisti afferenti al centro cefalee e terapia del dolore sono il neurologo esperto di cefalee e terapia del dolore che valuta il paziente alla prima visita, il neurofisiologo, il neurochirurgo, lo psicologo, il fisiatra e il neuroradiologo.

Oltre alla terapia farmacologica, in caso di necessità clinica, si effettuano anche piccole procedure antalgiche ambulatoriali (infiltrazioni perineurali/blocchi nervosi periferici, infiltrazioni diagnostico-terapeutiche dei tender points, infiltrazioni articolari, ecc).

I trattamenti sono personalizzati per ogni paziente con l'obiettivo di ridurre l’intensità e la frequenza del dolore, di minimizzare l’impatto sulla vita di relazione e lavorativa e quindi di migliorare la qualità della vita del paziente.

Per maggiori informazioni contatta il Poliambulatorio Sanem Somalia allo 06 86.00.604 o visita il sito www.poliambulatorilazio.it

Nessun commento:

Posta un commento