Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 23 ottobre 2020

est sierologico quantitativo anticorpi anti Sars-CoV-2

 

Test sierologico  

 

Test sierologico quantitativo - ricerca quantitativa degli anticorpi anti Sars-CoV-2 presso uno dei Poliambulatori Lazio Korian,

Prenota un Test sierologico presso uno dei Poliambulatori Lazio Korian.

Cosa sono i test sierologici?

Quando una persona è contagiata dal virus SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la malattia COVID-19, nel suo sangue compaiono dopo pochi giorni gli anticorpi. La rilevazione di questi anticorpi che permangono nel sangue per un periodo di tempo più o meno lungo anche ad avvenuta guarigione, avviene attraverso il ricorso ai test sierologici.

Test sierologico

Il Test sierologico quantitativo misura gli anticorpi anti-SARS-CoV-2 che il nostro organismo produce se entra in contatto con il Covid-19.

Le immunoglobuline IgM e IgG sono due diversi anticorpi che permettono di comprendere se abbiamo incontrato il virus e, nel caso, da quanto tempo.

Le analisi potranno essere effettuate dal lunedì al sabato nella fascia oraria 10:00-10:30 previa prenotazione. È obbligatorio consultare, compilare e portare i documenti che verranno trasmessi via mail.

Cosa significa un test sierologico positivo

Un test sierologico positivo indica il fatto che l’organismo è venuto a contatto con il virus SARS-CoV-2. Una persona con un test positivo si deve sottoporre ad un tampone nasofaringeo per escludere che ci sia un’infezione in atto. Se il test sierologico è positivo ed il tampone negativo vuol dire che l’infezione è guarita, ma non possiamo oggi essere sicuri del fatto che questa persona non possa contagiarsi nel futuro.

Cosa significa un test negativo

Un Test negativo indica con un elevato livello di probabilità che l’organismo non è venuto a contatto con il virus SARS-CoV-2, ma non è assoluta garanzia dell’assenza di infezione da SARS-CoV-2.

I test sierologici non costituiscono una certificazione dello stato di malattia/contagiosità o guarigione dell’individuo che lo ha effettuato. La diagnosi clinica definitiva deve essere formulata da un medico tenendo conto dei dati clinici del paziente.

Visita il nostro sito web www.poliambulatorilazio.it potrai scegliere il Poliambuilatorioa te più vicino e prenotare il test.

 

Nessun commento:

Posta un commento